Gran brutto anno quello che sta finendo. Ha ben tenuto fede al detto “anno bisesto, anno funesto”. A cominciare dalle condizioni meteo, con la neve caduta e rimasta per tutto il mese di febbraio, con tutte le conseguenze ed i disagi del caso. Il gelo poi ha rovinato colture, campi e anche tubature, effetto che si è riflesso anche sull’economia, come se ce ne fosse bisogno, dando un altro duro colpo. E l’impotenza e la paura del terremoto, che ci ha svegliato una notte perché il letto sembrava una nave nella tempesta. Poi i vari anticicloni africani battezzati dai meteorologi con nomi aulici di dantesca memoria, giusto per sviare un po’ l’attenzione da quell’afa che rendeva l’aria così difficile da respirare, tanto che ogni attività, anche minima, costava un grande sforzo.
Tira una gran brutta aria di crisi, di futuro incerto e ben poco roseo. Dicembre, mese dedicato alle Feste, è un mese di allegria nel preparare l’ albero di Natale o il presepe, nella ricerca anche spasmodica del regalo giusto da scambiare con i propri cari la vigilia, serata della classica tombola in famiglia. Purtroppo questo dicembre è una brutta eccezione alla regola, con le tasse che si mangiano quasi tutta la tredicesima e la paura di spendere perché non si sa cosa ci aspetta. Perché questo clima non influisca e per un matrimonio felice evitando problemi di coppia ecco dunque il mio consiglio da Love Coach per le coppie per vivere in Amore questo Natale.

Mai come in questo momento è importante sostenersi a vicenda nella coppia, facendosi forza l’un l’altro dimostrando il proprio amore. In altri tempi, non tanto lontani, un bel regalo era un gesto per confermare amore, affetto ed era anche il pegno di un futuro ancora insieme. Poteva anche essere un regalo molto costoso, in fin dei conti, l’amore non ha prezzo. Invece in questi giorni sì, un prezzo ce l’ha, dovendosi fare i conti in tasca e guardare cosa rimane dopo aver tolto le spese e le tasse. Invece di ripiegare su regali di poco prezzo e poco conto, il mio consiglio da Love Coach per questo Natale per te il tuo partner è di farvi un regalo di coppia da realizzare il prossimo anno perchè niente unisce di più una coppia di un progetto comune a cui partecipare e contribuire entrambi. Stanziate la somma da spendere e vedete se volete mettere da parte una cifra ogni mese per realizzarla, l’importante è che decidiate adesso, non importa se la metterete in pratica anche fra un anno. Ad esempio potete scegliere un week end al mare, in montagna o in un centro termale, tu ed il tuo partner da soli. Approfittate di un “ponte” per avere più giorni a disposizione, fissate le ferie, divertitevi a scegliere la località. Organizzatevi per lasciare i bambini ai nonni per vivere alcuni giorni tu ed il tuo partner da soli, ritrovando i motivi del vostro amore, coccolandovi e divertendovi. Oppure un breve viaggio all’estero, in una città che da tempo dite di voler visitare. O anche, cambiare finalmente il divano del salotto, o la tv, o ancora comprare un arredo per la vostra camera da letto, qualcosa che sia davvero solo per te e il tuo partner.

Quello che è fondamentale è il mettere sotto l’albero di Natale, magari in una bella busta rossa e oro, la ricevuta della caparra all’albergo, oppure la prenotazione dei biglietti di viaggio, o l’ordine del divano nuovo, che sia concreto, anche se non presente, questo vostro regalo di coppia.
E se sei fra i fortunati che ha già fissato viaggi, vacanze e nuovi arredi per il prossimo anno e non sai cosa scegliere per te ed il tuo partner, ricordati, esiste il tandem.

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, 1000 dollar loan bad credit, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!