cropped painting

La nascita interiore dell’amore è legata alla fantasia inconscia ed al sogno.

“Il sogno, la fantasia non cancellano la realtà, anzi la generano”.

Tutte le più grandi opere d’arte, le più sconvolgenti intuizioni, le strategie militari che hanno cambiato la storia dei popoli sono nate dall’immaginario, da una visione potente, da un sogno nato per passione poi coltivato, fino in fondo, con coraggio e determinazione. Chi le ha prodotte, applicate, si è sovente fatto guidare dai sogni arcani, dagli indovini, stregoni, figure che appartengono all’immaginazione, entrano negli uomini e nella storia rubandone i segreti per poi restituirli sotto forma di oracoli. Donatello, Michelangelo, Leonardo da Vinci e tantissimi altri hanno ideato le loro opere, se le sognavano di notte, e poi le hanno rappresentate, scolpite, opere che attirano miliardi di persone nel globo per ammirarle. Temistocle affrontò i Persiani di Serse a Salamina “fidandosi” dell’intuizione dell’Oracolo di Delfi e vinse, tra mille dubbi ed opposizioni, una battaglia navale che salvò i greci e tutta la nostra cultura ellenica. Ulisse, risolse la guerra decennale contro Ilio, inespugnabile, con l’escamotage del cavallo, apparso in sogno. Che cosa rappresenta, dunque, la magia dell’immaginazione e come ci trasforma? Un figlio, in genere, nasce da un desiderio: quello di una coppia di amanti per generare una nuova vita; lo si immagina, lo si crea già nella propria fantasia. Poi lo si forma biologicamente nella realtà. Un amore nasce prima dalla ricerca fantastica di una identità affettiva, la si nutre di momenti immaginati, ci si crea un’idea del proprio modo di sedurre e di amare, si immagina di costruire un incontro prima di proporlo, si pensa ad un modello di vita a due che si vuole realizzare, e poi si cerca nella realtà una/un compagno, magari propiziata da un’ occasione fortuita. Ex aequo, anche un amplesso non lo vivi solo nella realtà: lo crei prima di tutto con suadenti fantasmi, le scene erotiche più inaccessibili, immaginando ciò che può apparire congruo nella fattispecie, e poi, si spera, lo si realizza nel modo reale, spinti sempre dalla potente macchina della fantasia creativa. La vita lavorativa, i progetti, i viaggi, sono tutte realtà condizionate dal nostro desiderio di immaginare, da ciò che desideriamo e costruiamo dentro di noi, da come nutriamo i nostri sogni. e, successivamente, realizziamo concretamente tutto ciò. Il mondo dell’immaginario è, dunque, ciò che ci preserva dal grigiore esistenziale di un giorno qualsiasi, liberando un’energia che ci fa respirare finalmente liberi dentro e fuori, la molla per i nostri progetti attuali e futuri…
Cropped painting di mcsister, su Flickr

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: