Il dolore derivante da una relazione finita male, quando per un motivo o per l’altro devi confrontarti con il “senso di abbandono“, può essere il tuo migliore amico se lo utilizzi in modo efficace.
Dobbiamo inoltre tenere conto che quando le relazioni finiscono male, forse non si trattava di amore vero
Spesso il bisogno di contatto, di affetto,  confonde con amore ma in realtà è solo illusione d’amore, di accettazione, di intimità ci rendono vulnerabili e fanno si che diventiamo dipendenti da tali bisogni.
Si deve imparare a vivere amore non sofferenza e soprattutto si deve imparare ad attrarre amore.
L’unico modo per raggiungere la realizzazione di tali desideri è non esservi legati, vivere la vita, il sesso, le relazioni affettive, come un Gioco.
Solo tornado a giocare si risveglierà il bambino dentro di noi.
Anziché sentirti intrappolato ed abbandonato, utilizza il tuo dolore come tuo alleato più forte.
Il dolore è comunque nutrimento emotivo, e quindi può essere utilizzato come carburante per rafforzare le motivazioni positive e spingerci verso ed oltre il puro benessere.
Senti il dolore con tale intensità emotiva fino a che ti darà la “spinta” finalmente per decidere di lasciare le zavorre che ancora ti bloccano. Tutto ciò si chiama “raggiungere la soglia emotiva“.
Paradossalmente anziché vivere passivamente la perdita si potrebbe utilizzare in modo cosciente e volontario l’emozione ad essa associata affinché motivi a rendere la vita migliore.
Le persone evolute non si attaccano al passato, non continuano a trasportare cadaveri.
Per quanto sofferente, violento oppure bello e gioioso, per quanto prezioso o inutile sia stato, bisogna lasciarlo andare.
Per sempre.
E con esso tutte le persone, idee, cose che lo hanno rappresentato.
Sono le persona involute che vi restano legate, continuano a combattere una battaglia che ormai è finita da tempo. Come gli ultimi giapponesi non si rendono conto che la guerra è finita.

Per restare centrati nel caso di una relazione finita male, recuperate energie interiori

Respirate in modo calmo e regolare, con gli occhi chiusi, portando l’attenzione sul respiro visualizzando l’aria limpida che entra dal vostro naso e scura mentre esce dalla bocca.
Respirate in questo modo per 21 volte.
Visualizzatevi in una calda notte di luna piena.
Assorbite in voi tutta l’atmosfera della luna: davanti a voi visualizzate è un sentiero, che vi porta ad una caverna.
Entrate dentro.
Il fuoco illumina il fondo della caverna, dove vi aspetta un vecchio saggio.
Avvicinatevi, salutatelo e osservate attentamente la sua persona, i suoi occhi, la sua indole.
Quindi rivolgetegli le domande alle quali finora non avevate avuto risposta.
Anche se il saggio non risponde subito, cercate di entrare in sintonia con lui, fino a percepirne l’energia, a captare telepaticamente il suo pensiero, la sua più segreta intenzione.

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: