To-do list book.
Una Statistica dice che il 95% di ciò che pensi, senti e fai è determinato dalle tue abitudini. A partire dall’infanzia, sviluppiamo una  serie di meccanismi condizionati che ci portano a reagire in modo automatico e spontaneo in quasi tutte le situazioni.

Per dirla in maniera semplice, le persone di successo hanno abitudini di successo, mentre le persone non di successo, non le hanno. Gli uomini e le donne che vivono in prosperità fanno e dicono le cose giuste, nel modo giusto e al momento giusto e lo fanno con facilità, in modo automatico e con coerenza.

Il risultato è che riescono a realizzare 10, o anche 20 volte di più, rispetto alla media delle persone che hanno ancora appreso tali abitudini o messo in pratica questi comportamenti.

Cosa è il successo? Cercando in giro la definizione di successo, che non è altro che il participio passato di succedere, quella che più mi è piaciuta è quella che ho trovato in uno dei libri di Brain Tracy.

“Il successo è la capacità di vivere la vita nel modo scelto, facendo ciò che piace di più, circondati da persone che si stimano e si rispettano.”

Quindi il successo è la capacità di realizzare sogni, desideri, speranze, aspettative e obiettivi in ciascuno degli ambiti importanti della vita.

Cambiare una cattiva abitudine in una buona abitudine è più facile di quanto si crede, infatti le abitudini di successo si acquisiscono con la pratica e la ripetizione.

Ricorrendo alla forza di volontà e alla disciplina è possibile trasformarsi in persone di successo.

Abitudini delle Persone di Successo:

  • Si complimentano con gli altri – Hanno senso di gratitudine
  • Leggono e studiano ogni giorno – Infondono gioia
  • Condividono informazioni e dati – Condividono le proprie idee
  • Perdonano – Riconoscono anche ad altri il merito delle proprie vittorie
  • Accolgono il cambiamento – Scrivono e rispettano i propri obiettivi
  • Accettano la responsabilità per i propri fallimenti
  • Tengono un diario – Imparano ed apprendono continuamente
  • Sperano anche nel successo di altri
  • Fissano i propri obiettivi e sviluppano progetti migliori
  • Operano da una prospettiva trasformazionale

 

Abitudini delle Persone NON di Successo:

  • Giudicano in modo critico – Portano rancore
  • Incolpano gli altri per i loro fallimenti – Temono il cambiamento
  • Dicono di tenere un diario, ma non lo fanno veramente
  • Pensano di sapere tutto – Operano da una prospettiva transazionale
  • Bramano i fallimenti altrui – Non sanno chi vogliono diventare
  • Non raggiungono mai gli obiettivi – Infondono rabbia e tensione
  • Ammassano informazioni e dati – Si prendono tutti i meriti delle loro vittorie
  • Guardano la TV ogni giorno – Improvvisano
  • Hanno aria di sufficienza e superiorità

 

Quindi se sostituirai le abitudini improduttive con quelle ottimali, otterrai benefici incredibili nella vita e negli affari.

Se nei prossimi 3 mesi avrai almeno il 51% delle abitudini delle persone di successo, il successo entrerà nella tua vita e potrai vedere cambiamenti a livello fisico, mentale e soprattutto economico.

Perché ricordati..

siamo noi che creiamo le nostre abitudini e poi le nostre abitudini creano noi!

John Dryden

 

Quindi buone abitudine di successo!

Immagine: To-do list book. di koalazymonkey, su Flickr

Ho avuto tante esperienze nel mondo del lavoro, occupandomi di vendita, marketing, managment e formazione per circa 20 anni.
Sono Licensed NLP Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler ed Executive Coach Professionista certificato da NLP Italy
"Ele Counselor Olistico"certificato  presso la S.I.A.F.  e “Trainer” certificato presso la scuola di T. Harv Eker.  Sono anche partner e distributore di grandi eventi con formatori internazionali.

Da sempre sono stata affascinata dallo studio del benessere finanziario e della psicologia del denaro per scoprire i segreti che portano alla ricchezza e alla prosperità. Questa passione mi ha portato a creare un programma di formazione e di coaching proprio sulla Prosperità ed a diventare l'unica Prosperity Coach in Italia. 

Uso la parola prosperità, perché la preferisco alla parola ricchezza che riguarda semplicemente il possesso di denaro o di beni, che spesso da solo non porta al benessere e alla felicità, la prosperità è uno stato di sviluppo, fulgore e successo per il semplice motivo che abbraccia tutta la vita e i concetti di fortuna, abbondanza e benessere.
E' alla PROSPERITA' che ognuno di noi deve ambire per rendere migliore la qualità della nostra vita e del mondo.
Mai come in questi tempi si sente il bisogno di maggiore conoscenza ed istruzione finanziaria tanto che dovrebbe essere un compito della scuola, e dello stato, ma questo non avviene. Quello che purtroppo  ci viene insegnato è: come trovare un lavoro per avere denaro, come spendere il denaro, come prendere denaro in prestito dalle banche e come poter arrivare alla pensione, nessuno ci dice come costruire una vita piena di benessere e prosperità.

Il mio obiettivo e la mia mission sono quelli di trasmettere a tutti e soprattutto alle donne, le giuste conoscenze per far vivere alle persone una vita piena di benessere, libertà e prosperità.