Home Crescita professionale Uomini di successo Da zero a milionario in soli due anni e mezzo

Da zero a milionario in soli due anni e mezzo

diventare milionari


La persona che ha compiuto questa impresa è una persona che stimo molto, che ho avuto il piacere di conoscere distribuendo i suoi eventi qui in Italia e frequentando la sua scuola di formazione certificandomi come Trainer: è il mio méntore multimilionario T. Harv Eker.

È un coach e trainer straordinario, è in grado di catturare e mantenere l’interesse del pubblico grazie ad un’impostazione pratica e concreta, miscelandola con un cuore enorme ed un sano e godibile umorismo.
Eker è figlio di immigrati giunti dal vecchio continente con soli trenta dollari in tasca. È cresciuto a Toronto (Canada), ma ha trascorso la maggior parte della sua vita adulta negli Stati Uniti. In casa Eker i soldi scarseggiavano e così, all’età di tredici anni, ha cominciato a lavorare. Negli anni dell’adolescenza intraprende i lavori più disparati: consegna giornali, lavora in gelateria, vende souvenir e creme solari in spiaggia. Inizia a seguire il suo sogno di diventare milionario vivendo in cinque città diverse e, nonostante i svariati impieghi e una decina di esperienze imprenditoriali, il successo non arriva.

Non si è arreso, ha ricomincaito da zero tantissime volte, tanto che per tre volte è tornato a vivere a casa dei genitori dormendo nel seminterrato. Un giorno, un amico dei genitori gli ha detto:

“Harv, se le cose non vanno come vorresti, significa che c’è qualcosa che non sai”

Quella frase lo ha fatto molto riflettere; si è messo immediatamente alla ricerca di quello che non sapeva ancora riguardo al business. Ha preso in prestito 2.000 dollari con la sua carta di credito per avviare la sua nuova attività: un negozio di prodotti per il fitness nel Nord America, e finalmente il successo è arrivato. In soli due anni e mezzo, i negozi sono diventati dieci, che successivamente sono stati venduti facendogli realizzare il suo sogno di diventare milionario in soli due anni e mezzo.

I quei tanti anni di difficoltà Eker aveva giurato che se fosse riuscito a diventare ricco, avrebbe aiutato gli altri a fare altrettanto e ha mantenuto la promessa. Si è preso due anni sabbatici per perfezionare le sue strategie ed ha iniziato a fare consulenza aziendale e coaching. Ha aperto una scuola di formazione tenedo corsi di “strategie di business di chi conosce l’arte di arranggiarsi” conseguendo un grandioso successo e viaggiando in tutto il continente nordamericano. Oggi la sua società di formazione registra tassi ci crescita da capogiro. Harv ha aiutato centinaia di migliaia di persone facendole raggiungere la libertà finanziaria.

Ha scritto il famoso libro “I segreti della mente milionaria” vendendo milioni di copie in tutto il mondo. È il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come poter diventare ricchi e su come conoscere a fondo il gioco interiore del denaro per vincere a questo stesso gioco.
Le sue frasi che amo di più sono:

“Non basta essre nel posto giusto al momento giusto, devi essere la persona giusta, nel posto giusto al momento giusto”

o meglio, se vuoi cambiare il tuo mondo esteriore devi cambiare prima il tuo mondo interiore. Se vuoi cambiare i frutti devi cambiare le radici.

“Se una quercia alta trenta metri avesse la mente di un essere umano, crescerebbe solo tre metri di altezza”

Conoscere questo grande personaggio mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso verso la prosperità, gli sono molto grata perché ho capito che anche

“IO HO UNA MENTE MILIONARIA!”


Immagine: “Antonella Lamanna con T. Harv Eker.

Ho avuto tante esperienze nel mondo del lavoro, occupandomi di vendita, marketing, managment e formazione per circa 20 anni.
Sono Licensed NLP Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler ed Executive Coach Professionista certificato da NLP Italy
"Ele Counselor Olistico"certificato  presso la S.I.A.F.  e “Trainer” certificato presso la scuola di T. Harv Eker.  Sono anche partner e distributore di grandi eventi con formatori internazionali.

Da sempre sono stata affascinata dallo studio del benessere finanziario e della psicologia del denaro per scoprire i segreti che portano alla ricchezza e alla prosperità. Questa passione mi ha portato a creare un programma di formazione e di coaching proprio sulla Prosperità ed a diventare l'unica Prosperity Coach in Italia. 

Uso la parola prosperità, perché la preferisco alla parola ricchezza che riguarda semplicemente il possesso di denaro o di beni, che spesso da solo non porta al benessere e alla felicità, la prosperità è uno stato di sviluppo, fulgore e successo per il semplice motivo che abbraccia tutta la vita e i concetti di fortuna, abbondanza e benessere.
E' alla PROSPERITA' che ognuno di noi deve ambire per rendere migliore la qualità della nostra vita e del mondo.
Mai come in questi tempi si sente il bisogno di maggiore conoscenza ed istruzione finanziaria tanto che dovrebbe essere un compito della scuola, e dello stato, ma questo non avviene. Quello che purtroppo  ci viene insegnato è: come trovare un lavoro per avere denaro, come spendere il denaro, come prendere denaro in prestito dalle banche e come poter arrivare alla pensione, nessuno ci dice come costruire una vita piena di benessere e prosperità.

Il mio obiettivo e la mia mission sono quelli di trasmettere a tutti e soprattutto alle donne, le giuste conoscenze per far vivere alle persone una vita piena di benessere, libertà e prosperità.