Per poter incrementare le vendite su eBay, ecco alcune piccole strategie da adottare per potenziare i possibili guadagni stando comodamente seduti da casa.

Ma per ottenere i giusti risultati occorre un po’ di creatività e di attenzione. Infatti moltissimi sono i venditori presenti sul sito, ma pochi di loro riescono a vendere i propri oggetti incrementando i guadagni.

Quindi ecco alcuni piccoli accorgimenti da tenere in considerazione:

L’utilizzo della parola chiave.

E’ importante che il venditore descriva il prodotto, prediligendo termini che riguardano sia le caratteristiche che l’utilità della merce, senza perdersi in parole inutili, perchè il cliente si possa fare un’idea sul contenuto. Inoltre è necessario inserire l’annuncio sulla categoria apposita, in modo che i compratori possano facilmente rinvenire l’oggetto in vendita.

Inserimento di fotografie.

Infatti per potenziare la qualità dell’annuncio, occorre inserire delle foto di buona qualità, affinchè il compratore possa sentirsi tutelato in un possibile acquisto. Pertanto occorre aggiungere anche una descrizione completa e dettagliata priva di errori. Da non dimenticare di includere anche lo stato di conservazione o possibili difetti presenti, i costi di spedizione e i metodi di pagamento. A tale riguardo è possibile impostare le preferenze di pagamento come meglio si crede. Infatti i metodi più utilizzati sono i seguenti:

 

  • Paypal: è il criterio più rapido e sicuro per i pagamenti anche su ebay. Quando l’oggetto viene messo in vendita specificando la forma di indennizzo, gli acquirenti possono tranquillamente effettuare la rimessa. Immediatamente il pagamento viene depositato sul conto del venditore.
  • Assegni o vaglia postali: i tempi di attesa sicuramente non sono immediati, pertanto molti commercianti aspettano di incasare l’importo dovuto, prima di procedere con la spedizione della merce.

Offerta di prezzi competitivi. A tale proposito è necessario valutare non solo il prezzo del prodotto, ma è importante tenere presente anche le spese di spedizione. Infatti se le spese sono troppo alte, sicuramente la posizione nella ricerca peggiorerà. Quindi è fondamentale tenere conto di questi 2 fattori. Nonostante possa apparire avventato, il mio consiglio è quello di avviare la vendita ad un costo possibilmente basso. In questa maniera l’interesse verso l’oggetto aumentarà decisamente da parte dei possibili compratori.

Durata dell’inserzione:

Quando si crea un’annuncio, si può opzionare di programmarla come meglio si crede, oppure può iniziare immediatamente nel momento in cui si sviluppa.

Ottenere feedback positivi:

A trattativa conclusa, si può chiedere all’acquirente di fornire un feedback, anche se non è obbligatorio, ma è bene sempre chiederlo, poiché le persone tendono a dubitare di commercianti che non hanno un buon responso alle spalle. Per aumentare i feedback positivi, occorre anche porre l’attenzione sulla spedizione. E’ molto facile ottenere dei buoni risultati se il pacco viene spedito immediatamente. Anche l’imballaggio è molto importante. Infatti è bene che la confezione sia perfetta, facendola giungere al cliente in buone condizioni.

Servizio:

è necessario che il venditore risponda in maniera esaustiva a tutte le domande poste dal cliente.

Come si noterà questi criteri non sono difficili da applicare, basta soltanto mettere un pizzico di impegno e un po’ di fantasia, e il risultato sicuramente si vedrà nel giro di poco tempo!