Home Benessere economico Fare soldi Come raggiungere la Libertà Finanziaria

Come raggiungere la Libertà Finanziaria

money (Y)

Ragazzi eccomi qui, per sottoporvi alcune domande:
•    Lavorate presso un’azienda?
•    Avete uno stipendio fisso mensile?
•    Volete essere liberi finanziariamente?

Se volete essere liberi finanziariamente, sappiate che il percorso di vita migliore per poter arricchirvi non è quello dello stipendio fisso mensile, ma, quello di realizzare i vostri sogni e desideri.

Questo è il cammino della vostra vita! Capisco che è un percorso difficile, una strada in salita ma appena arriverete in cima, godrete dei frutti e delle fatiche fatte in passato.

Adesso vi chiedo ci credete che si possa vivere di rendita?

Sì, si può!  Anche se la paura potrebbe essere quella di non farcela o di fallire. E allora chi si è visto si è visto!

Quando si è ragazzi, si fanno molti discorsi su cosa si vuole fare in futuro. Tanti vi avranno chiesto che lavoro volevate fare da grandi, e vi sarà capitato spesso di trovarvi a cena in trattoria o davanti una pizza e una birra a chiacchierare sul vostro avvenire.

Ora vi dico una cosa. Io credo che ognuno di noi  in quel momento aspirasse al successo e la ricchezza, quindi ADESSO potete cambiare la vostra vita e fare un passo nella direzione del vostro successo, e magari anziché continuare a cenare in trattoria, vi rifocillerete in un ristorante di lusso, mangiando spaghetti all’astice e bevendo vino pregiato.

In questo articolo, di grandi domande a cui tentare di dare una risposta, ne ho solo una, e si tratta di una domanda che mi affascina da sempre.

Perché alcune persone realizzano il loro sogno e e riescono a fare soldi altri no?

La differenza tra gli individui sta nella diversità delle proprie prospettive. Le persone ricche e di successo, vivono in un mondo di abbondanza; i poveri in un mondo di ristrettezze.
Attenti è una questione di mentalità..

È essenziale un processo di condizionamento alla ricchezza per poter diventare persone di successo.

Prima di tutto bisogna cambiare atteggiamento verso la ricchezza, creare l’abitudine del risparmio, creare la propria “calamita del denaro”, aumentare gli incassi della libertà finanziaria.

Più ci sentiamo persone di successo e più il successo arriverà sulla nostra strada.

IL SUCCESSO PRODUCE SUCCESSO

La principale motivazione per cui la maggior parte delle persone non ottiene quello che desidera, è che non sa ciò che desidera. È necessario conoscere il proprio obiettivo finanziario, la somma di denaro o reddito che si vuole raggiungere. Facendo questo impegnerai la tua mente ad attirare e a cogliere le opportunità che sono nel tuo intento.

E quindi per concludere il mio primo articolo vi chiedo di capire sempre perché volete qualcosa, poiché la ragione per cui molte persone non sono ricche è perché non hanno una motivazione davvero importante per avere e fare soldi. Quindi siate specifici!

L’imprenditore, e il libero professionista non vogliono avere responsabili sopra di loro che gli dicono cosa fare.

A differenza del libero professionista, l’imprenditore ha capito che per farcela ha bisogno di una squadra. Non può fare tutto da solo.

L’imprenditore sa che solo usando le competenze di altri può realizzare il suo sogno e diventare economicamente libero.

Le qualità di un imprenditore sono le risorse.

Ci sono tanti tipi di risorse, possono essere economiche, di leadership, culturali ecc.

Più risorse si possiedono più è possibile portare a termine i propri obiettivi con facilità. Ti faccio un esempio.
Se hai 200 mila euro puoi avviare un’attività che genera ricchezza oppure puoi ad esempio comperare una casa per te e la tua famiglia. In questo caso il denaro è una risorsa a tua disposizione.

Se tu non possiedi il denaro ma sai come muoverti per comperare una casa all’asta e magari hai un bene da ipotecare, hai delle risorse che ti permettono comunque di arrivare al tuo obiettivo.
Più risorse possiedi, più capacità di produrre reddito avrai.

L’imprenditore per essere tale deve possedere delle risorse. Per questo motivo generalmente gli imprenditori sono persone che possiedono molte conoscenze in diversi ambiti ed è necessario che anche tu inizi ad apprendere più competenze possibili se ti interessa diventare un imprenditore.

Un imprenditore generalmente ha competenze di vendita, marketing e produzione, ma soprattutto ha competenze di leadership e una buona dose di carisma.
Non hai tutte queste competenze?

Non disperare, fortunatamente si tratta di cose che puoi imparare 🙂

Si racconta che il grande imprenditore Henry Ford fosse stato sfidato a rispondere a una serie di domande tecniche. Egli disse che sarebbe stato in grado di rispondere correttamente a tutte le domande tecniche che gli sarebbero state poste.
Ad ogni domanda che gli veniva posta, Ford prendeva appunti. Una volta terminate tutte le domande si mise al telefono e iniziò a telefonare a dei suoi consulenti di fiducia.
La lezione ci insegna che un imprenditore pur non conoscendo tecnicamente una materia, può circondarsi di persone molto più qualificate di lui che lo aiutano a realizzare quel sogno.

L’imprenditore è l’essenza della vision e mission aziendale, l’elemento scatenante che vuole dar vita a un progetto che si concretizza e che rimanga solido nel tempo anche dopo la morte dell’imprenditore.
In altre parole se vuoi creare ricchezza, non puoi farlo come dipendente, puoi forse arrivarci come libero professionista ma solo a condizione che ciò che sai fare tu, lo sanno fare in pochi. Devi essere un super professionista (tratteremo l’argomento più avanti)

Se vuoi creare ricchezza hai bisogno di concretizzare un processo che ti permette di guadagnare in maniera indipendente dalla tua presenza.

Puoi ad esempio fare l’imprenditore 🙂

Immagine: money (Y) di Léoo, su Flickr

Ciao,  mi chiamo Giuseppe Arena, sono nato a Catania nel 78, sotto il segno dell’acquario.

Incessantemente mi interesso di crescita e sviluppo personale, successo finanziario e miglioramento personale e professionale. Sono sempre alla ricerca del sistema più rivoluzionario per il potenziamento ed il cambiamento. Negli ultimi anni mi sono dedicato attivamente allo studio e alla diffusione della formazione aziendale e individuale.

Coach per passione, mi piace portare gli altri, utilizzando raffinatissime lezioni indirette specifiche per l’inconscio, ad operare i cambiamenti e le trasformazioni che desiderano facendogli abbandonare le abituali modalità percettive e facendogli assumerne di nuove e insospettate.
Incisivo, esperto in tecniche di comunicazione, sono apprezzato per il mio stile Elegante e Carismatico con cui porto a termine efficacemente transazioni importanti.

Competente in Leadership, formazione aziendale e individuale. Coordinatore e motivatore di successo specializzato in team building.

Spontaneo, mi piace il libero fluire delle cose. AMO vivere autenticamente, seguendo la mia strada, è ciò che mi fa sentire realizzato e gioioso. Vivo con integrità e onestà. Credo che una grande esistenza è il risultato di tante piccole scelte che ogni giorno dobbiamo compiere.

Ho voluto il meglio per me stesso. Trai i miei insegnanti di vita (definirli semplicemente formatori sarebbe riduttivo) ci sono Anthony Robbins, Jim Rohn (formatore di Anthony Robbins), Roy Martina, Richard Bandler (co-creatore della programmazione neurolinguistica), T. Harv Eker ed altri trainer meno conosciuti ma altrettanto bravi.

Continuo con entusiasmo e passione ad investire ingenti capitali per la mia formazione, perché credo sia un processo senza termine e ritengo che investire su sé stessi sia un gesto davvero molto saggio oltreché molto remunerativo.

Non c’è NULLA che non si possa ottenere, se si ha l'umiltà di partire da se stessi, imparare da chi è più bravo e rimboccarsi le maniche.

Certificato PNL, autore del libro/ebook “Sveglia il Vulcano che è in Te” e "Felici e Soddisfatti: Come Realizzare un Servizio di Lusso", ideatore del nuovo corso per raggiungere la felicità e il successo finanziario:  RICCOeFELICEora.

Nella speranza di incontrarti presto ti auguro di vivere con entusiasmo!
Giuseppe Arena