Home Benessere economico Guadagnare con internet Guadagnare con Empower Network è davvero facile come dicono?

Guadagnare con Empower Network è davvero facile come dicono?

Empower network è il nuovo sistema che da la possibilità di creare con successo il proprio business online. In pratica questo nuovo metodo uscito da poco tempo anche qui in Italia, insegna alle persone di guadagnare tramite il Web, in maniera facile e veloce senza spendere tanti soldi.

Ma è proprio così, o è una bufala vera e propria? In questo breve articolo illustrerò la verità su questo network dalle mille sfaccettature.

Il metodo viene spiegato tramite un video. Infatti in questo video promozionale le tecniche di persuasione sono rivolte a tutti coloro che cercano un sistema per guadagnare online, ma non sanno nulla di marketing. Inoltre tutto ciò che viene detto a volte appare distorto se non addirittura contraddittorio. Questo metodo dall’apparenza vantaggioso, afferma che realizzando un blog, e inserendolo nel loro network, condurrà tanto traffico, e quindi le commissioni che si ricavano saranno al 100% nette, generate quest’ultime dalla vendita di prodotti che non si devono nemmeno gestire in prima persona.

Ma purtroppo la verità è un’altra: I blogger di Empower network creano dei blog, ma il fine è quello di spingere altre persone ad iscriversi… in questo modo si ottiene una commissione. Inoltre per poter vendere i prodotti si deve pagare 34,00. al mese. Ma la legge n. 173 art.6 vieta “la ricorrenza di acquistare dall’impresa organizzatrice materiali, servizi o beni non strettamente inerenti e soprattutto non  necessari all’attività commerciale in questione”. Quindi se si deve diventare affiliati, e pagare ogni mese il prodotto che poi si dovrà nuovamente rivendere, allora in questo caso qualcuno sta commettendo un vero e proprio reato.

 

Inoltre Empower Network illude sul fatto che questo sistema sia ideale per le persone poco esperte nel settore, e pertanto da la possibilità ai principianti di usare un blog facile e già ottimizzato, senza avere esperienze sulla tecnica di marketing. Ma la realtà è ben diversa: poiché chiunque può avere un blog già ottimizzato e facile da usare con WordPress.

 

Coloro che sono alle prime armi, difficilmente riusciranno a raggiungere dei ricavi con questo metodo, perché le prestazioni sono alte ma i costi sono bassi, e i risultati sono molto difficili da raggiungere.

Pertanto rispetto a tanti criteri di guadagno, questo è quello che sembra meno vantaggioso, perchè fornisce informazioni non solo povere di contenuti, ma a volte si rivelano discordanti e i risultati sono davvero scarsi. Per cui è sempre bene diffidare da tutti quei sistemi che propongono facili guadagni in poco tempo, perchè dietro si nasconde sempre qualcosa di poco serio e a volte poco onesto.

Guadagnare online è possibile, ma richiede un approccio serio, e uno studio riflessivo al fine di creare un business di rilievo.

Ricorda: per avere un buon successo occorre  possedere carisma e tanta forza nel portare avanti il proprio progetto. Se si crede in ciò che si fa, allora il trionfo è alle porte!

Spero di essere stata di aiuto anche con questa guida.

A presto, e soprattutto buona fortuna!