Oggi voglio parlare di un argomento che interessa molte persone: guadagnare con il poker online.

Spesso molti siti dichiarano che esistono delle vere e proprie strategie per vincere a poker e che in alcuni casi si diventa ricchi. E’ bene diffidare da tutti quei sistemi che esprimono tali affermazioni, sono soltanto delle dicerie, niente di più.

Per giocare a poker non esiste la fortuna, bensì la bravura. Infatti se si pensa di andare a divertirsi sperando che si viene aiutati dalla sorte, allora si parte con il piede sbagliato…

Per riuscire a vincere o almeno provare ad ottenere un guadagno, occorre prima di tutto concentrarsi sulla partita. Quindi niente messaggi in chat, niente tv accesa o radio quando si decide di avviare la partita. Bisogna soltanto concentrarsi su ciò che si sta facendo, niente di più.

La seconda regola è quella di usare una piccola proporzione di capitale per sedersi al tavolo. Quindi è bene non puntare mai nei tavoli da gioco dove l’adesione è superiore ad un euro. Mentre chi ha esperienza nel settore allora si regolerà di conseguenza…

Se non si è tranquilli psicologicamente è bene evitare di giocare, perchè si perderebbero solo dei soldi. Ma è opportuno avviare una partita di poker quando si è in perfetta armonia con se stessi.

Una raccomandazione che mi sento di dare a tutti coloro che sono alle prime armi: evitare di giocare a soldi se non si ha esperienza, ma a tale riguardo esistono dei servizi di poker online che permettono a tutti i principianti di giocare gratuitamente. Quando si diventerà pronti per competere, allora è bene iniziare con puntate da 50 centesimi… Successivamente quando si diventerà più concorrenziali al gioco, allora si potrà passare a puntate da 1€.

Inoltre è bene stare attenti. Più il piatto sale, più si incontra gente brava.

Di conseguenza, guadagnare con il poker è possibile, ma non lo si può considerare una fonte di guadagno certa, perchè a volte si può vincere, ma altre volte perdere. Se un giocatore è talmente bravo allora potrebbe riuscire a racimolare all’incirca 400€. al mese.

Ma chi invece vuole farne una professione vera e propria, allora in questo caso si deve essere disposti a sacrificare tante ore al giorno, incluse le domeniche e giocare tantissimo affinchè si possa diventare molto bravi nel gioco. Ma non basta, occorre mettere passione, altrimenti se lo si fa solo per guadagnare dei soldi, allora si mollerà tutto dopo aver perso un bel po’ di soldi.

Ma esiste un altro sistema per poter guadagnare con il poker online senza giocare, si tratta di aderire a un programma di affiliazione delle «poker room» e cercare degli iscritti per farli giocare. In questo modo si riceverà una commissione in denaro per ogni iscritto portato a giocare nella poker room, oppure si riceverà un compenso dalle giocate delle persone che si sono iscritte.

Naturalmente per aderire a questo programma non è tanto facile come si crede, ma adottando le giuste strategie, allora il guadagno è assicurato.

Provare per credere!