Oggi in questo articolo voglio parlare di un altro interessante argomento: come guadagnare con le barre pubblicitarie.
Nel web sono molte le persone che parlano di questa opportunità di lavoro, affermando che i compensi che si possono ottenere sono davvero gratificanti. Ma sarà vero tutto questo?
Innanzitutto la prima cosa da considerare di questo sistema è che si basa sul guadagnare dei compensi navigando, il cosiddetto “pay to surf” che viene molto pubblicizzato in internet.
Il suo funzionamento è molto semplice..
Bisogna scaricare un software apposito, lo si installa nel proprio computer e in questa maniera apparirà sul desktop dopo qualche minuto una barra pubblicitaria in cui verrà visualizzata la pubblicità che farà guadagnare dei compensi.
Apparentemente questo metodo può sembrare interessante nel ricavare un bel po’ di soldi, ma la realtà è differente, perchè ciò che si riesce a monetizzare da questo criterio, sono soltanto pochi spiccioli.
Per calcolare i compensi, queste barre pubblicitarie si basano su un sistema a punti che arrivando ad una modesta cifra si convertono in soldi. Calcolando che ogni minuto di navigazione si guadagna 1 punto, per arrivare a 1000 punti occorrono 1000 minuti di navigazione, quindi all’incirca 16 ore… In poche parole, per guadagnare 4 centesimi si dovrà navigare per 16 ore. Ma la domanda è: vale la pena adottare questo metodo per poter guadagnare?
Tuttavia ci sono persone che per incrementare le rendite con questo criterio, installano contemporaneamente diverse barre pubblicitarie, riuscendo ad arrivare a fine mese con un compenso di 2 €.
Purtroppo questo metodo è molto pubblicizzato su internet, tante persone ne parlano bene e invitano tutti a provare il servizio. Questo perchè, grazie al sistema di referenza se uno iscritto riesce a far iscrivere altre persone mediante il proprio codice di affiliazione, guadagna molti punti. Questo è uno dei motivi principali perchè si vedono sul portale tanti annunci di questo genere. Quindi il mio consiglio è di stare attenti a ciò che si sceglie, anche perchè molto spesso capita che molte aziende soprattutto straniere sono inaffidabili nei pagamenti e alcune volte è capitato che sono fuggiti via portando con sé tutti i soldi degli utenti.
Addirittura alcune di queste società come ad esempio Eurobarre, hanno deciso di bannare gli utenti, soprattutto gli italiani, negandogli quindi la possibilità di fargli ottenere dei compensi. Questo perchè “qualche furbetto” aveva escogitato dei trucchetti per frodare la società, in modo che guadagnasse di più. Ma i gestori del servizio hanno scoperto la strategia e hanno deciso di negare agli italiani l’accesso al servizio.
Quindi ricapitolando, i vantaggi che si possono trarre nel massimizzare le proprie rendite grazie a questo sistema possono essere diverse:
- non è richiesta nessuna esperienza e ne formazione, chiunque può intraprendere questa opportunità;
- non è necessario fare niente dal momento che la barra è automatica e farà tutto da sola;
- oltre che guadagnare navigando si possono incrementare i propri compensi grazie ai referral.
Mentre gli svantaggi che si possono dedurre da questo criterio sono i seguenti:
- il guadagno è irrisorio
- le aziende che gestiscono questo servizio sono la maggior parte straniere e in molti casi sono inaffidabili per i pagamenti, quindi si rischia di non essere pagato per il lavoro svolto.
Detto questo, posso affermare con totale sicurezza che se si vuole veramente guadagnare in modo serio e professionale, allora è il caso di guardare oltre, internet è pieno di opportunità di guadagno davvero efficienti e soprattutto seri.