Millionaire City è il secondo gioco più utilizzato su Facebook, infatti conta più di 800.000 iscritti. Inoltre sono disponibili 115 livelli di gioco (Ore e ore di puro intrattenimento).

Come Sim City, un altro epico gioco, l’obiettivo o meglio il fine ultimo è quello di amministrare una città facendola crescere dino a farla diventare una popolare metropoli. Per ottenere tutto questo, occorrerà acquistare terreni, fabbricare case, edifici, e centri commerciali col fine di affittarli e riscuotere il denaro spettante dagli affittuari.

Questo gioco è completamente gratuito e si può giocare direttamente da facebook senza dover scaricare nessun programma. In questa guida spiegherò alcuni piccoli trucchi legali che consentiranno di guadagnare soldi con Millionaire City in breve tempo.

Per prima cosa occorre essere iscritti a facebook. Una volta registrati si potrà accedere. Nel momento in cui si entra nella gara, la prima cosa da fare è quella di pianificare la città, poiché all’inizio è molto povera, per cui bisogna stare attenti a come vengono posizionati i vari immobili. Quindi è necessario cercare di costruire più edifici possibili, questo perchè, avendo diversi fabbricati a proprio carico, le enrate economiche potranno essere maggiori. Inoltre è sempre meglio evitare di costruire troppe strade, perchè anche se sono gratuite, si finirebbe per buttare dello spazio inutilmente, quando si potrebbero designare altre costruzioni redditizie.

Durante la pianificazione è importante non sottovalutare le decorazioni e gli abbellimenti degli edifici, infatti con questa piccola strategia il valore delle proprietà aumenterà e di conseguenza anche il reddito sarà sicuramente maggiore. Quindi sarebbe utile a questo proposito sistemare le varie decorazioni in zone prettamente affollate.

Inoltre per guadagnare di più, è necessario tuttavia posizionare pizzerie, bar e centri commerciali nelle zone abitative. In questa maniera i residenti si recheranno nei vari luoghi per mangiare, oppure per effettuare delle spese. Con questo stratagemma si potranno fare diversi soldi.

Ogni volta che vengono riscossi gli affitti, il conto in banca aumenterà in maniera notevole. Ma anche il fatto di visitare i propri amici e visitare le loro case si po’ guadagnare qualcosa. Quindi questo passaggio non è da sottovalutare.

Quando si ha abbastanza denaro ci si può imbattere nell’acquisto di qualche edificio e piazzarlo sul terreno. Per poterlo costruire occorrerà un po’ di tempo. Per tale motivo si può ovviare a 2 opzioni: acquistare il completamento immediato dell’immobile, ma il costo sarà abbastanza elevato, quindi lo sconsiglio vivamente, oppure si può chiedere aiuto ai propri amici, i quali contribuiranno alla costruzione riducendo in questo modo i tempi di attesa.

Inoltre è sconsigliabile dichiarare bancarotta, perchè si potrebbe incorrere a delle vere e proprie perdite.
Mentre,è bene visitare giornalmente le case di Ronald e di Cindy per poter incrementare gli incassi.

Un altro consiglio da prendere in considerazione è quello di non spostare i vari immobili mentre sono abitati, perchè il tempo che manca per poter riscuotere l’incasso partirà nuovamente da capo.

Spero che queste piccole strategie che ho appena menzionato, possano essere di aiuto a tutti coloro che vogliono guadagnare soldi con questo gioco semplice e divertente.
Buon divertimento!