Oggi Internet è divenuto non solo un potente mezzo di comunicazione ma anche una buona opportunità per poter monetizzare.

Infatti sul web ci sono molti annunci che spiegano come guadagnare online, ma è importante stare attenti a ciò che si sceglie, poiché così come nel mondo reale, anche sul portale esistono le truffe.

A tale riguardo è bene diffidare da tutti quei sistemi che promettono dei facili guadagni nel giro di poco tempo, si tratta di metodi poco seri ed onesti. Ma chi vuole veramente ottenere dei compensi ecco un’ opportunità di guadagno: massimizzare le proprie entrate leggendo e-mail.

Si è proprio così! Si viene pagati per leggere delle e-mail.

Ecco come funziona:

  • Per prima cosa bisogna iscriversi gratuitamente al sito apposito. Una volta iscritti, le società inizieranno ad inviare delle e-mail pubblicitarie in cui sono presenti dei link su cui si dovrà cliccare.
  • Cliccando sugli appositi link, si aprirà la pagina apposita e si dovrà tenere aperta per un certo numero di secondi.

 

In genere ogni e-mail letta viene pagata dai 0,25 ad un massimo di 1 centesimo di dollaro.

Calcolando che in genere ogni società può inviare 60 e-mail pubblicitarie alla settimana, il compenso che si ottiene è pari a 0,60 centesimi settimanali. Ma molti di questi siti offrono anche altre modalità di guadagno in modo da incrementare le rendite giornaliere:

  • in base ai refferal. Si tratta di far iscrivere al sito attraverso il proprio codice di affiliazione persone che possono essere amici, conoscenti, parenti e via dicendo…Il refferer in questo modo conquista una percentuale sui guadagni in base ad ogni iscritto;
  • un’altra valida alternativa è quella di aggiornare il proprio profilo standard ad un livello superiore pagando però un piccolo importo. Si ottengono vari vantaggi utilizzando questo metodo, quali ad esempio, un numero maggiore di e-mail, un valore più alto dei click e un incremento sui ricavi dei propri referral.

Ma comunque sia l’introito mensile che si raggiunge è sempre inferiore rispetto ad altri metodi di guadagno presenti sul sistema. Si può al massimo iscrivere a più siti contemporaneamente in modo da acquisire un maggiore compenso. Ma i risultati non saranno idilliaci.

Per quanto riguarda invece la soglia minima da conseguire per essere pagati , comunque è bassa e va da un minimo di 1$ ad un massimo di 10$, dipende dal sito. Ma qui vorrei fare una precisazione: non tutti i siti sono paganti. C’è chi scappa con il malloppo portando con se tutto il denaro dei poveri utenti, e c’è invece chi al limite della soglia viene bannato, perdendo tutto ciò che era riuscito a accumulare nel corso dei mesi.

Come si può notare, il guadagno con questo sistema oltre a non essere molto remunerativo, e anche poco serio. Naturalmente non è che tutti i siti sono mal paganti, ma la maggior parte si, quindi è bene stare sttenti a ciò che si sceglie..

Ma chi invece vuole lavorare seriamente su internet esistono altre opportunità di guadagno sicuramente più remunerative.