Online Bill Payment: What Are Your Options?
Diventare ricchi non è sempre facile. Anzi, creare ricchezza può essere tremendamente complicato.

Bisogna farsi il mazzo! L’importante è persistere senza farsi fermare da niente.

Uno dei mie principi è: Se si disposti a fare solo le cose facili, la vita sarà dura. Se invece si è disposti a fare le cose difficili, la vita sarà facile.

Le persone ricche che conosco scelgono di farsi pagare in base ai risultati. Le persone povere scelgono di farsi pagare in base al tempo.

La gente povera preferisce avere uno stipendio sicuro basato sulle ore di lavoro prestate, perché la gente ha bisogno di sicurezza, le occorre sapere precisamente la stessa somma di denaro e riceverlo sempre lo stesso giorno del mese.

Non fraintendetemi, non c’è niente di male nel percepire uno stipendio sicuro purché non intralci con la vostra capacità di ottenere il risultato per quello che valete veramente. Il valore è un concetto fondamentale e ci tornerò nei prossimi articoli.

Le persone che vengono pagate per i loro risultati rinunciando al compenso “sicuro” sono spesso i ricchi che di solito svolgono attività in proprio. I RICCHI credono in se stessi, credono nel proprio valore e nella propria capacità di trasmetterlo e controllano la gestione del tempo.

Per essere ricchi bisogna farsi pagare in base ai risultati.

I poveri contrattano sul tempo per guadagnare più denaro, rimangono povere perché non sanno che c’è ricchezza anche per loro.

Mi viene in mente una storia raccontata da Ford, che spiega il concetto in maniera strepitosa. Henry Ford durante i primi tempi della sua attività, oggi un impero, mise un annuncio per trovare un manager.

Tra le domande di lavoro ricevute selezionò i migliori e fece i colloqui ad alcuni candidati più promettenti. Parlando con uno di loro, alla fine Ford disse: “SUPPONIAMO CHE LEI VIENE QUA E CI MOSTRA QUELLO CHE SA FARE PER UN MESE, E POI LA PAGHEREMO PER QUELLO CHE VALE”.

“No” disse il candidato, “prendo di più dove lavoro ora”. Il punto è che una persona guadagna per ciò che vale. Le nostre azioni e le nostre acquisizioni la dicono lunga su di noi e sui nostri guadagni futuri.

In molti mi chiedono consigli pratici per fare soldi. Eccoti il consiglio pratico:

Spendi meno di quanto guadagni e investi la differenza.

I poveri spendono i soldi e risparmiano ciò che resta. I ricchi risparmiano i soldi e spendono ciò che resta. Ti sorprenderà sapere che la differenza tra ricchi e poveri non sta tanto in quanto si guadagna, quanto, piuttosto, in come si impiega ciò che si guadagna.

Hai mai osservato delle formiche in estate quando ere piccolo?  Io stavo pomeriggi interi ad osservarle. Le formiche sono straordinarie per due motivi.

Il primo è che non mollano mai. Se sono dirette in punto e gli viene bloccato il passaggio, tenteranno di oltrepassare l’ostacolo salendoci sopra o passandoci sotto o aggirandolo.

Se collocate un altro ostacolo lungo la strada, cercheranno un varco…sopra, sotto o di fianco. Per quanto tempo ci proveranno? Fino alla morte: le formiche non mollano mai

Che lezione straordinaria!

Il secondo motivo per cui le formiche sono da osservare è che per tutta l’estate pianificano il loro inverno cercando di raccogliere tutto quello che riesce per prepararsi a passare il periodo freddo.

Davvero finanziariamente intelligente! Lo ripeto! Ricchi o poveri la differenza non sta tanti in quanto si guadagna, quanto, piuttosto, in come s’impiega ciò che si guadagna.

Ricordi la storia della cicala?

La cicala ride della formica perché trascorre tutta l’estate a mettere da parte le scorte per l’inverno, mentre la cicala non fa che saltare nell’erba alta, verde, senza curarsi del futuro. Quanto arriva l’inverno, la cicala muore di fame mentre la formica vive nell’abbondanza.

Immagine: Online Bill Payment: What Are Your Options? di SimpleIllustrations, su Flickr

Ciao,  mi chiamo Giuseppe Arena, sono nato a Catania nel 78, sotto il segno dell’acquario.

Incessantemente mi interesso di crescita e sviluppo personale, successo finanziario e miglioramento personale e professionale. Sono sempre alla ricerca del sistema più rivoluzionario per il potenziamento ed il cambiamento. Negli ultimi anni mi sono dedicato attivamente allo studio e alla diffusione della formazione aziendale e individuale.

Coach per passione, mi piace portare gli altri, utilizzando raffinatissime lezioni indirette specifiche per l’inconscio, ad operare i cambiamenti e le trasformazioni che desiderano facendogli abbandonare le abituali modalità percettive e facendogli assumerne di nuove e insospettate.
Incisivo, esperto in tecniche di comunicazione, sono apprezzato per il mio stile Elegante e Carismatico con cui porto a termine efficacemente transazioni importanti.

Competente in Leadership, formazione aziendale e individuale. Coordinatore e motivatore di successo specializzato in team building.

Spontaneo, mi piace il libero fluire delle cose. AMO vivere autenticamente, seguendo la mia strada, è ciò che mi fa sentire realizzato e gioioso. Vivo con integrità e onestà. Credo che una grande esistenza è il risultato di tante piccole scelte che ogni giorno dobbiamo compiere.

Ho voluto il meglio per me stesso. Trai i miei insegnanti di vita (definirli semplicemente formatori sarebbe riduttivo) ci sono Anthony Robbins, Jim Rohn (formatore di Anthony Robbins), Roy Martina, Richard Bandler (co-creatore della programmazione neurolinguistica), T. Harv Eker ed altri trainer meno conosciuti ma altrettanto bravi.

Continuo con entusiasmo e passione ad investire ingenti capitali per la mia formazione, perché credo sia un processo senza termine e ritengo che investire su sé stessi sia un gesto davvero molto saggio oltreché molto remunerativo.

Non c’è NULLA che non si possa ottenere, se si ha l'umiltà di partire da se stessi, imparare da chi è più bravo e rimboccarsi le maniche.

Certificato PNL, autore del libro/ebook “Sveglia il Vulcano che è in Te” e "Felici e Soddisfatti: Come Realizzare un Servizio di Lusso", ideatore del nuovo corso per raggiungere la felicità e il successo finanziario:  RICCOeFELICEora.

Nella speranza di incontrarti presto ti auguro di vivere con entusiasmo!
Giuseppe Arena