Da noi in Italia è Ognissanti, ma, siccome siamo comunque un popolo a cui piace divertirsi, grazie al Cielo, abbiamo importato dall’ America, oltre alle patate, la festa di Halloween ed adottato volentieri questa usanza. Adattamento di All-Hallows Eve, cioè “vigilia di Ognissanti”, si festeggia negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre. Antiche memorie riportano che in quella notte, ultimo giorno dell’anno per i Celti e gli Anglosassoni, gli spiriti dei morti ritornassero nelle proprie case.

Oggi i bambini costruiscono lanterne con zucche svuotate, si travestono da maghi, streghe, fantasmi o scheletri e fanno il giro delle case dei vicini minacciandoli scherzosamente con “Trick or treat! ( Dolcetto o scherzetto!) per farsi regalare dolci vari, caramelle, cioccolatini, lecca lecca e merendine. Della serie, più zucchero c’è, più piace ai bimbi. Insomma, la festa di Halloween è diventata un altro inno al consumismo fortemente approvata dai dentisti e dai venditori di dolciumi. Completamente diversa dal Carnevale, periodo di bagordi prima delle restrizioni della Quaresima e che dura comunque diversi giorni, Halloween si svolge tutta in una sola notte ed ha un significato decisamente più esoterico.

Perchè allora non stupire e sedurre il tuo partner in questa intensa notte per ravvivare la fiamma della passione nel vostro rapporto di coppia? Da Love Coach consiglio di preparare al partner una sorpresa di “gioco di ruolo”: dopo aver svuotato le zucche, pulito la cucina, vestiti e truccati i bambini, mentre loro sono in giro a cercare dolcetti o a una festa a casa di amici, prendetevi la serata per giocare tu e il partner. Non travestitevi, letteralmente indossate i panni della coppia che vi piacerebbe essere rendendo reale una fantasia sessuale che piaccia ad entrambi.

Non c’è limite alla creatività, potete essere: Tarzan e Jane, purchè siate atletici e non pretendiate di usare il lampadario come liana e svegliate i vicini con il mitioc urlo; il Sultano e Sherazade, massaggiandovi con olii profumati alla luce delle candele; il dottore e l’infermiera, giocando con i dolci come “medicine”; la regina e il cavaliere, ma niente cavalli o armature; la principessa prigioniera nel castello salvata dal suo eroe che uccide il drago di peluche e riceve da lei eterna gratitudine e la ricompensa; il diavoletto che converte al sesso l’educanda; il re e la cortigiana; il vigile del fuoco che salva la donzella dall’incendio; il mago e la strega che si scambiano incantesimi d’amore e di sesso; il fantasma che si invaghisce della fanciulla che dovrebbe spaventare.

La scelta dipende sempre solo dai gusti personali e per i costumi non c’è poi bisogno di molto artificio, basta avere fantasia e fare finta che l’asciugamaano sia il costume succinto di Tarzan. Quello che conta è la voglia di divertirsi a stupire e sedurre il partner in una notte speciale. Sherazade potrebbe fare al suo Sultano sdraiato sui cuscini la danza dei sette veli, poco importa che siano tutti diversi, l’importante è creare l’atmosfera per stupire e sedurre il tuo partner ad Halloween. E che la serata finisca in gloria, così, quando tornano i bambini stanchi es entusiasti con le tasche e le ceste piene di dolcetti, anche tu e il tuo partner vi siate scambiati i vostri.

 

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!