In questo blog abbiamo affrontato molti temi che interessano l’argomento della seduzione parlando non solo di tecniche di seduzione ma anche di luoghi di seduzione, sperando di aver contribuito a offrire informazioni utili su questi temi così tanto ricercati.
Come forse saprai, spesso siamo invitati a partecipare a corsi, seminari ed eventi realizzati da società di formazione nell’ambito della crescita personale al fine di offrire recensioni sulla qualità degli eventi erogati.
Recentemente sono stato invitato a partecipare a uno SPEED DATE a Milano e così ho pensato di recensire questa esperienza anche per far fronte alla sempre più elevata richiesta dei lettori di affrontare nuovamente le tematiche relative ai luoghi di seduzione.

Lo speed date è un evento organizzato allo scopo di far conoscere tra loro un elevato numero di single.  Lo Speed Date arriva dall’America e si sviluppa in tutto il Nord Europa molto rapidamente.
Già nel 2009, quando studiavo le tecniche “mistery” ho partecipato a uno speed date a Dublino, curioso di capire come utilizzare questa opportunità nell’ambito della seduzione.
Il termine Speed = Veloce e Date = Appuntamento ci fa capire che è un evento che ci permetterà di raccogliere molti appuntamenti veloci. Un opportunità dunque per tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita sociale o per chi è alla ricerca di divertimento.

Come ho appena anticipato lo speed date va benissimo sia se sei un tipo timido alla ricerca di persone da frequentare per relazioni durature, sia se sei alla ricerca di divertimento, per questo motivo è importante che qualora decidessi di partecipare a uno speed date tu sia preparato e pronto a seguire un piano che ti mostrerò successivamente..

 

Partiamo con lo spiegare come si organizza uno speed date.

Generalmente si organizza uno speed date in un pub o lounge bar ad un orario dove solitamente non c’è molta gente. Pensiamo ad un locale carino, caldo e accogliente che generalmente ha il suo orario di punta verso le 22-23 e che per quell’occasione riserva una sala all’evento speed date tra le 20 e le 22 al fine di poter continuare ad intrattenere tutti i partecipanti e permettere loro di approfondire la propria conoscenza.
I gruppi di uomini e donne che partecipano allo speed date sono equivalente oppure differiscono di poche unità. Ad esempio partecipano all’evento speed date 20 uomini e 20 donne.
Tutti vengono fatti accomodare ai tavolini a coppie di 2 e il gioco ha inizio. Da questo momento partono i 3/5 minuti  per conoscere e sedurre la persona che abbiamo di fronte a noi.
Allo scadere dei minuti, gli uomini si alzano e prendono posto al tavolo successivo. Il gioco dura finchè il giro non è stato completato e si sia data la possibilità di conoscere tutti i partecipanti.

Obiezioni allo speed date

Quando spiego che cos’è lo speed date in molti mi dicono che è un sistema troppo meccanico. Non apprezzano l’idea di conoscere in modo così rapido tutti i partecipanti oppure dicono che preferiscono incontrare casualmente il proprio partner.
Io invece credo che in un mondo che si evolve così velocemente, la commodity più importante che ognuno di noi possiede (per dirla in un linguaggio finanziario) è il tempo.
Potrai avere più soldi ma non potrai avere più tempo, perciò credo che lo speed date sia un’opportunità che devi cogliere al volo specialmente se fai fatica a relazionarti.
Altre obiezioni che mi sento fare sono: “ci vanno solo gli sfigati” oppure “Ci vanno solo quelli che vogliono fare sesso”, “sono tutti dei cessi”.
Ti rispondo subito che si tratta di false credenze generate da chi non ha mai partecipato a uno speed date. Ad uno speed date puoi trovare chiunque, persone che vogliono fare sesso oppure persone che vogliono trovare l’anima gemella oppure persone che si sono trasferite da poco in una città e vogliono conoscere e fare nuove amicizie per aver qualcuno con cui uscire di tanto in tanto.

Pertanto se vuoi sapere che tipo di persona hai davanti ad uno speed date concentrati sulle giuste domande da porre!!

Come comportarsi ad uno speed date

  1. Vestiti, profumati e curati come se stessi uscendo per la prima volta con qualcuno, fai attenzione ai particolari che vuoi usare per comunicare la personalità che vuoi trasmettere
  2. Fai le giuste domande per cercare di capire che tipo di persona hai di fronte e se è compatibile con te. Esempio se stai cercando una persona per una relazione stabile e sei alla ricerca di qualcuno che dia molto valore alla famiglia fai una domanda del tipo: “Qual è per te la vacanza ideale per Natale?” Se il tuo concetto di vacanza ideale a Natale è andare a fare snow borad e il tuo partner ti risponde che adora passare il natale in famiglia a giocare a tombola forse non siete proprio fatti l’una per l’altro…
  3. Cerca di usare un metodo per memorizzare le risposte che ottieni e ricontattare in seguito tutte le persone. In questo modo potrai allargare velocemente la tua cerchia di amicizie. (Un corso di memoria veloce potrebbe esserti utile visto che non è proprio elegante prendere la lista di tutti i numeri di telefono..)

 

Lo Speed Date Milano

Sebbene io sia felicemente accompagnato ho partecipato da esterno all’ultimo evento di Speed date Milano. Ho trovato che l’evento fosse gestito molto bene e anche il luogo molto piacevole.
Pertanto se abiti a Milano e vuoi fare nuove conoscenze prendi in considerazione l’idea di spendere qualche euro per fare una piacevole esperienza che ti arricchirà sicuramente.

Vuoi saperne di più sulla seduzione? Leggi l’articolo i migliori libri sulla seduzione.
Immagine: img_4056 di Urban Mixer, su Flickr

..appassionato di psicologia, studioso di media digitali e nuove tecnologie. Ho creato questo blog unicamente per aiutarmi ad imprimere al meglio i buoni insegnamenti che imparo durante le poche ore di lettura che mi concedo. Se ti piace leggere, ruba tutto ciò che vuoi da questo blog e condividilo con le persone a cui vuoi bene. Se ti piace migliorarti unisciti a noi!