Qualche tempo fa mi trovai a entrare in un palazzo della Regione che aveva due serie di doppie porte distanti circa 5 metri le une dalle altre. Le porte si aprirono automaticamente quando mi avvicinai ma, per motivi di sicurezza, dopo aver passato la prima serie di porte, dovetti aspettare che si chiudesse con uno scatto prima che si aprisse la seconda serie davanti a me. Finchè rimanevo davanti alla prima serie di porte, la seconda non si apriva.

Per molti versi, la vita funziona in modo simile alle porte automatiche di cui ho parlato. Devi lasciare perdere le delusioni e i fallimenti e permettere che le porte si chiudano totalmente dietro di te. Fai un passo avanti, nel futuro, sapendo che non c’è nulla da fare per le delusioni del passato. II passato non si può cambiare, ma si può fare qualcosa per il presente e il futuro. Ciò che ti sta davanti è molto più importante di ciò che sta dietro di te. La tua destinazione è più significativa del luogo da cui vieni o in cui hai vissuto.

Se manterrai l’atteggiamento giusto, nel futuro riuscirai a produrre di più di quanto hai perso nel passato. Smetti di guardare indietro. Oggi è un giorno nuovo. Forse ti sembrerà che i tuoi sogni siano morti, ma oggi tu puoi risorgere, puoi iniziare a creare la vita che davvero vuoi.

 

Se mantieni l’atteggiamento giusto, nel futuro riuscirai a produrre di più di quanto hai perso nel passato.

Se credi In Dio o Nell’universo loro stanno lavorando in sinergia con te; Tu hai qualcosa da offrire che nessun altro possiede. Amplifica le tu visioni e fai delle piccole azioni nel quotidiano.  Troppo spesso invece permettiamo che le avversità, le delusioni e le sconfitte ci dissuadano e presto scopriamo che non stiamo facendo passi avanti. Non stiamo facendo uno sforza ulteriore. Non stiamo credendo che riusciremo a volare più in alto.

Sembra quasi ironico, ma alcune delle persone con più doni e talenti attraversano periodi in cui devono fare esperienze tristi e ingiuste: divorzi, maltrattamenti, abbandono. Ed e facile per queste persone pensare: Perchè mi sta succedendo questo? Che cosa ho fatto per meritare tutto ciò?

Purtroppo, anche la tua parte più profonda, sa che cosa avviene dentro di te Lei conosce il potenziale che c’ e in te, perciò farà tutto il possibile per impedire che quel seme metta radici. Non vuole che i tuoi doni e i tuoi talenti prosperino. Non vuole che tu realizzi i tuoi sogni. Vuole che tu viva una vita nella media, anzi, mediocre.

Ma tu devi capire che se vuoi continuare a sognare, è necessario perseverare .Forse la vita ha tentato di abbatterti con delusioni e sconfitte. Lasciato a te stesso, non sapresti come tirarti suo Non riesci a capire come potresti mai essere felice. Devi scavare dentro di te, credere in te stesso e dare valore in quello che fai.

 

Se quello che fai non ti piace, fai qualche altra cosa, passo dopo passo.

Forse nella vita hai avuto una buona dose di esperienze ingiuste e negative. Ma sappi questo: Tu puoi metterti e permetterti oggi di crearti delle nuove opportunità . Non arrenderti. Non andare in giro pensando che ormai hai raggiunto il culmine e i tuoi limiti nella vita.

“Beh, Carlo, tu non conosci la mia situazione. Ho fatto tutto quel che potevo con l’istruzione che ho ricevuto. Tu non sai come ho lottato”.

In effetti, io non so niente della tua vita. Però conosco qualche legge che l’universo ha in serbo per noi. Ora ti chiedo questo:  Percepisci questa fatto? Riesci a farlo tuo? Tutto inizia con il tuo pensiero. Se il tuo modo di pensare e limitato, anche la tua vita sarà limitata.

 

“Ma Carlo, la mia azienda è fallita! Ho provato e non sono riuscito”.

Ebbene, lascia andare. Questo è un nuovo giorno. “II mio matrimonio è naufragato. Sono così deluso.Non avrei mai pensato di ritrovarmi in una situazione del genere nella mia vita”.

 

È una brutta cosa, ma non è la fine. Quando si chiude una porta, se ne apre sempre un’altra. Se tutte le porte si chiudono, si aprirà una finestra! Fai qualche cosa di nuovo, qualche cosa che non hai mai fatto. Progetta un piano per la tua vita. Sai quando inizierà ad avverarsi? Comincerà nel momento in cui smetti di guardare indietro. Quando smetti di pensare a quello che hai perso.

Forse hai la sensazione che la vita ti abbia sopraffatto con le delusioni e altre situazioni profondamente ingiuste. Ma qualunque cosa tu faccia, non rimanere schiacciato. Rialzati, scuoti via la polvere che si è posata su di te.  Se non riesci a trovare qualcuno che ti incoraggi, impara a incoraggiarti da solo. Alzati la mattina, spingi indietro Ie spalle, guardati nello specchio e di’ a te stesso: “Ho fatto troppa strada per fermarmi ora. Forse sono steso al tappeto, ma non sono  ancora messo Ko. Mi rialzerò di nuovo. Io so di essere un vincitore, non una vittima”.

Devi mantenerti ben sveglio se vuoi vedere aprirsi delle nuove porte. Conosco troppe persone che vivono nel paese del “sufficientemente. buono”.

”Carlo il mio lavoro non mi piace, ma è sufficiente”. “io e mio marito non andiamo d’accordo, ma è sufficiente, sopravviviamo”.

“Non sto usando i miei doni. Non sto facendo ciò che mi piace, ma è sufficiente; almeno sto lavorando”.

No, non devi permettere che il “sufficiente” sia sufficiente. Continua a progredire. Continua a credere. Tu non sei stato creato per essere nella media; sei state creato per eccellere. Sei stato creato per lasciare il segno in questa generazione. ogni mattina, ricorda a te stesso: “Ho molti talenti. Sono creativo. Godo pienamente di quello che ho e di quello che avrò. Ho ciò che mi serve. Sono capace. Vedo realizzare i miei sogni”. Pronuncia queste affermazioni con  fede e ben presto inizierai a vedere che si avverano.

Devi capire che per tutta la vita avremo sempre delle forze che si oppongono a noi, che tentano di impedirci di diventare tutto ciò che Dio ci ha creati per essere. E molte volte, le avversità e le situazioni ingiuste, sono il risultato degli sforzi della nostra parte più profonda, che tenta di scoraggiarci e di ingannarci in modo che rinunciamo ai nostri sogni.

Riprogramma la tua parte che non dai ascolto, usa le induzioni, tramite le parole e i pensieri giusti, fai una lista estesa di quello che puoi creare oggi come nuove abitudini, quello che vuoi togliere e mettere nella tua vita, quello che ti fa stare bene e togli quello che ti fa stare male, il dolore usalo come leva per il tuo successo.

Ti sembra di essere in un momento vuoto della vita. Non ti succede niente di interessante. Hai attraversato delle grosse difficoltà. Risana la tua mente, trova il tuo equilibrio, stai in mezzo alla natura, incoraggiarti, riempirti con una speranza, fai qualche cosa che non hai mai fatto.

Rammentati continuamente che dentro di te hai un dono. Tu hai molti talenti. Tu sei creativo.

 

Certo, forse hai iniziato la vita nel peggiore dei modi. Forse hai avuto una dose più che sufficiente di disgrazie. Ma non ha importanza come si comincia. Ma l’importante è come si finisce. Scuotiti di dosso il passato; togliti lo scoraggiamento. Essere pronto all’azione è un punto che ti può dare forza e coraggio

Devi riappropriarti dei tuoi sogni. Ritrova la passione. Non sopravvivere al matrimonio, ma trova una nuova visione per il matrimonio, oggi! Non trascinarti a fare sempre le stesse cose al lavoro: inizia a fare qualche passo in più Tu possiedi molto di più. Datti una spinta. Forse nel passato non è avvenuto quello che speravi,     ma questo è un nuovo giorno. Se tu continui a cercare, sperare, credere, non soltanto volerai più in alto, ma vedrai anche Ie cose che iniziano a cambiare a tuo favore.

Carlo Lesma è esperto nel ricercare il talento in ogni singola persona, la sua metodica a differenza di altri, entra nel pratico e rende la sua consulenza dinamica, divertente, creativa per portare risultati concreti e misurabili. Da subito si possono utilizzare le abilità riscoperte e/o non conosciute, al fine di ottenere un cambiamento rivolto al successo personale e professionale.

Carlo Lesma si è specializzato in ricerca e sviluppo dei talenti personali e professionali, la sua passione e continua ricerca, orientata hai risultati pratici e concreti, lo spinge a creare vari metodi efficaci e rapidi nel comprendere nell’immediato quale è il talento di ogni singola persona.

è creatore di vari audiolibri, pubblicati dalla casa editrice GOODMOOD tra i quali: “Saper decidere, saper agire”, “ Scopri e realizza il tuo talento”, “Ritrova l’armonia con il cerchio sacro”, “Da oggi non fumo più”, “Training per la tua forza interiore”, “Dormire bene per essere più felici e vitali” e molti altri ancora, è autore del libro E-Book“ Scopri il tuo talento e cambia vita”, realizza il micro libro e book “Come creare una attività”.

Il suo approccio nella consulenza e formazione, è sempre del tutto innovativa, intuitiva e personalizzata.
Collabora con lo staff di Anthony Robbins dal 2004, portando il suo contributo a tutte quelle persone che vogliono delineare con precisione i propri obiettivi, le tecniche utilizzate spaziano dalla intuizione, visualizzazione, strategie di azioni concrete, meditazione.

La sua formazione e specializzazione nel campo della consulenza e nel training, si evolve tra i migliori relatori di fama mondiale, Dr. Richard Bandler, Dr. John Grinder, Dr. Wayn Dyer, Antony Robbins, Istituto di NLP di Alessio Roberti, Istituto di Ipnosi NGH, trainer nel metodo Silva Ultra Mind, formazione nel metodo Inspiration, Chanelling e lettura intuitiva della personalità.

La concretezza nel arrivare al punto di ogni situazione lo rendono unico, e speciale per essere focalizzato nel qui e ora orientato al risultato.
Carlo mostra tramite la sua esperienza di vita come concretizzare quello che davvero la nostra parte più profonda vuole per noi,utilizzando nel tempo un rapporto con noi stessi pieno di entusiasmo, passione e energia .
Inizia molto presto la sua carriera lavorativa spaziando in vari settori, apre la sua prima attività a 24 anni nel settore tecnologico e impiantistico, dove per anni ha gestito varie squadre di tecnici e professionisti, ampliando sempre di più le sue conoscenze tecniche ricevendo vari meriti attraverso alcuni marchi leader nel settore mondiale .

Oggi continua a gestire come consulente, le sue varie attività nel settore del commercio e nella formazione e consulenza personale e aziendale.