In questo articolo ti spiegherò quali sono le migliori strategie e tecniche di seduzione femminile per conquistare l’uomo o la donna che desideri.
Contenuti dell'articolo:
Tecniche di seduzione: i 7 punti fondamentali
Le tecniche di seduzione femminile e l’arte della seduzione femminile si basano su 7 punti fondamentali.
Vediamo insieme quali sono:
- Curare l’aspetto
- Contatto visivo
- Amarsi
- Non essere bisognosi
- Linguaggio del corpo
- Conversazione e dialogo
- Contatto fisico
La prima regola della seduzione femminile: curate sempre il vostro aspetto
Dovete essere un bocconcino su cui posare gli occhi, la reazione degli uomini al vostro passaggio deve essere devastante.
Non date loro modo di dire “adesso capisco perché è single” prima di avervi conosciute davvero. Poi magari lo potranno dire lo stesso.
Seconda tecnica di seduzione: contatto visivo
Il contatto visivo e il gioco di sguardi sono molto importanti e sono quindi uno dei metodi di seduzione più efficaci. Ci sono situazioni in cui tutto il corteggiamento avviene attraverso lo sguardo e gli occhi che, come noto, sono lo specchio della nostra anima. Proprio per questo motivo è bene saper usare questo potente strumento.
Terzo: Amarsi
Ama te stessa altrimenti nessun altro lo farà. A prescindere dagli uomini, tutte le donne dovrebbero avere una vita piena di interessi che tengano la testa e il tempo occupati ed attivi. Anche dopo l’inizio di una storia, continuate a fare ciò che vi piace: palestra, cene con le amiche, passeggiate, serata in compagnia di un buon libro.
Non essere bisognosi
Non date mai l’impressione di essere alla disperata ricerca di un uomo
Molte single emanano disperazione per questa condizione e danno l’impressione di voler saltare in braccio al primo che capita. Gli uomini hanno il terrore di essere ingabbiati, e un atteggiamento del genere avrà l’effetto di allontanarli o tenerli alla larga ancora prima che si avvicinino. L’istinto gioca un ruolo fondamentale nell’innamoramento e un uomo che si rende conto del pericolo, seppur inconsciamente, è un uomo perduto… e di questi tempi di vacche magre.
Un presupposto importante dell’arte della seduzione femminile è quello che il proprio compagno, oltre alle caratteristiche che si ritengono idonee, deve avere anche la stessa nostra visione della coppia e il desiderio di una relazione duratura. Inoltre, bisogna avere in comune la medesima scala di valori, almeno quelli importanti. In mancanza di questi presupposti, esaurito l’impeto iniziale di emozioni e slancio sessuale, il rapporto presto o tardi sarà destinato a finire. Quindi, è meglio saper aspettare piuttosto che fare scelte sbagliate.
Il linguaggio del corpo come tecnica di seduzione
Il corpo, come noto, ha una sua comunicazione non verbale che deve essere sapientemente controllata se si desidera flirtare con successo. Secondo molti studi, la gestualità ricopre la maggior parte della comunicazione nel rapporto di coppia. Essere “eccessivamente movimentate” e mettersi in mostra più del dovuto non va bene. “Accartocciarsi” nei propri pensieri, nemmeno. Allora, bisognerebbe essere disinvolte, gesticolare piano e non apparire né troppo irraggiungibile né tristemente scontate.
Una volta che si è riusciti a trovare il partner non bisogna pensare di aver raggiunto la meta: infatti, coltivare e mandare avanti una relazione richiede un impegno ancora maggiore: occorre mantenerla viva grazie ad una grande capacità di mediazione di adattamento e a spirito di sacrificio. I rapporti statici sono quelli destinati a logorarsi con il tempo: sono le relazioni dinamiche che sopravvivono perché pronte ad adattarsi ai continui cambiamenti che la vita impone.
Conversazione e dialogo
Avere una buona conversazione, che sia interessante e piacevole, è una delle pedine più importanti tra le diverse tecniche di seduzione. Dato che, però, siamo noi a intraprendere il gioco della seduzione, dobbiamo essere attente a non comunicare verbalmente cose differenti da ciò che dice il nostro corpo. Essere imbarazzate va bene e trasferisce un senso di umanità, ma diventare vaghe o troppo incomprensibili rischia di distruggere il lavoro fatto sin qui. Ciò che bisognerebbe evitare è certamente parlare di altri partner anche se la tentazione di usare quest’espediente è forte perchè dà sicurezza. Anche se si sta ancora soffrendo per un ex, è meglio non fare alcun riferimento a ciò che rappresenta ostacoli e seccature. Nella conversazione, invece, è fondamentale e producente, l’ascolto della storia altrui. Attenzione quindi a non riempire di parole il mal capitato nè di dare l’impressione di un totale disinteresse.
L’ultimo punto delle tecniche di seduzione femminile: il contatto fisico
L’essere umano ha, per sua natura, una personale “distanza di comunicazione” rispetto agli altri. Ciò vuol dire che quando ci troviamo in una situazione di corteggiamento, possiamo utilizzare a nostro vantaggio l’allontanamento o l’avvicinamento fisico come tecnica di seduzione. Come fare? Prima di tutto bisogna evitare di essere troppo “appiccicose” utilizzando contatti non ancora richiesti. Solo se è stato l’uomo ad avvicinarsi (anche con movimenti impercettibili) allora si può procedere con un progressivo avvicinamento. Viceversa, mostrare disinteresse con lo scopo di essere inseguite, può lasciarci con l’amaro in bocca! Consideriamo una delle basi delle tecniche di corteggiamento, per cui alcuni uomini, per quanto possano essere attratti o eccitati, odiano essere toccati da una sconosciuta e attendiamo pazienti che il contatto fisico sia un fatto inevitabile.
I migliori libri sulle tecniche di seduzione femminile
Abbiamo selezionato per te i migliori libri sulle tecniche di seduzione femminile: se vuoi approfondire le tecniche per sedurre un uomo o se vuoi semplicemente leggere qualche storia ed episodio divertente puoi scegliere uno di questi tre libri:
- “Falli Soffrire: Gli Uomini Preferiscono Le Stronze” di Sherry Argov oltre a spiegare le tecniche di seduzione degli uomini, insegna come partire dalla conoscenza di sè e costruire una donna di carattere e magnetica ;
- “Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi”, in cui l’autore, John Gray, spiega come avviare e stabilire comunicazioni e relazioni efficaci tra uomini e donne;
- “Sedurre gli uomini: strategie di seduzione femminile” di Francesco Cibelli: uno dei pochi libri dedicati alle donne per capire come sedurre un uomo, un libro piacevole e scorrevole con tante tecniche utili per sedurre un uomo e, una volta conquistato, mantenere la relazione;
- “Capire gli uomini” di Silvia Rubeschi, spiega le differenze fondamentali tra uomo e donna, e quindi, dal punto di vista della donna, cosa sapere per conquistare un uomo;
Buona lettura!
Falli Soffrire: Gli Uomini Preferiscono Le Stronze / Why Men Love Bitches - Italian Edition
Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi
14,45€ disponibile
3 used from 12,00€
Sedurre gli uomini: Strategie di seduzione femminile
Capire gli uomini: La chiave per una relazione perfetta con l'uomo dei sogni
Vuoi apprendere le migliori tecniche di seduzione? Leggi questo articolo!