Le donne che seducono sono le donne passionali

Una donna passionale seduce un uomo prima scrutando nel suo intimo, oltre la cortina dei suoi occhi, per imparare sorniona a riconoscere le Dee passionali che vivono nella sua essenza maschile. Ciò significa che una donna, quando si accorge di provare passione per un uomo, cerca in realtà uno specchio, un punto riflesso dove trovare conferma della sua bellezza femminile e di come quell’amore potrebbe indurre una trasformazione della sua femminilità, provocandole piacere e autostima.

Quindi, una donna passionale per sedurre deve conquistare la fiducia della Dea che, prima tra tutte, connatura il suo bersaglio maschile. Seducendo l’anima femminile predominante del maschio, seduce il maschio che l’accoglie e vi sveglia una donna nuova pronta a far scattare confronto ed evoluzione. Dietro ogni uomo, dunque, ci sono tanti, infiniti volti femminili che possono diventare modelli di relazione e di seduzione passionale. Sono questi oggetti interni quelli con cui una donna deve saper e poter stringere una solida alleanza.

Ma cos’è la passione e come si muove nel contesto di un incontro tra amanti?

Essa è il motore della seduzione, sentimento viscerale ove ogni calcolo macchinoso viene abolito, reagendo spesso in modo energico, vulcanico, ad un incontro inaspettato, creando altresì una forza di desiderio tale che erompe in gesti folli, in coraggio estremo, in scelte a tutto campo, fuori da ogni logica convenzionale. Alitando un “ti amo” la passione non definisce i limiti di questo logos, sa che ogni bacio non potrà aver mai fine, un amplesso non resterà giammai orfano, una lacerazione non sarà mai sanabile e priva di dolore.

A differenza della frivolezza seduttiva, che lascia l’amaro in  bocca ed una sete infinita, una passione coltivata ed approfondita sa riconoscere il suo destino senza aver mai da offrirsi in merce di scambio, rifiuta il “do ut des”, non raggiunge mai equilibri, accordi o definizioni dogmatiche, non trova mai riparo in una oasi per lungo tempo, non conserva energie, non raggiunge mai l’orizzonte finale della sua creazione. Ammirazione, immaginazione, aspettativa e speranza sono le ancelle della passione, mai dome nel rinunciare a trasfigurarla nel dubbio e nell’incertezza.

La passione

Senza dubbio ed incertezza, infatti, la passione muore in un’acquietante sicurezza, veste un abito sociale, parla un linguaggio normativo, disciplinato, provinciale, accademico. Questa è la Passione, essa è il confine vibrante tra le convenzioni e la bocca del vulcano, è lo spazio oltre la diga in cui il fiume diviene cascata, è il luogo da cui un sogno gelosamente genera la realtà, la trasformazione dell’anima nel corpo, la ricerca di un amore in un volto sempre nuovo, mai dato per scontato.

L’ amore passionale è un fiore delizioso, ma bisogna avere sempre il coraggio di andarlo a cogliere sull’orlo di un abisso spaventoso

Stendhal, Il Rosso e il Nero.

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 15:17

 

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: