Il sole attraversa il segno del Cancro nel periodo che va dal 22 giugno al 22 luglio circa. È però l’influsso della Luna, pianeta dominante, a rendere i “cancerini” particolarmente propensi ad amplificare ogni loro emozione.
Nonostante questo, la loro natura stabile e tradizionale li spinge ad apprezzare molto l’ambiente domestico e la famiglia. Il focolare infatti, oltre a costituire per il Cancro il posto ideale dove sentirsi al sicuro, rappresenta per chi è interessato ad avvicinare questo tenero animaletto, l’ambiente ideale dove ottenere ottimi risultati!

Come conquistare un uomo o una donna del cancro

L’atmosfera, per così dire “casareccia”, si presta molto bene a rendere questo segno particolarmente vulnerabile alle avances di coloro che ne sapranno abilmente approfittare. La preparazione di svariati e gustosi piatti costituisce infatti un’ottima tecnica per imboccare la strada giusta verso il traguardo che intendi raggiungere.
Tuttavia, se la cucina non fa per te, avrai comunque la possibilità di ottenere buoni risultati accompagnando il “cancerino” durante lo shopping, soprattutto alla ricerca di oggetti di arredamento e decorazione della casa. Passare molto tempo tra le mura domestiche è infatti uno degli sport preferiti dal segno, visto che è anche particolarmente attento alla sicurezza materiale.
Il suo grande bisogno di stabilità, pratica e sentimentale, fa sì che egli, nelle relazioni, apprezzi moltissimo la solidità e non la routine! La sua natura amorosa, sensibile, riservata e fedele, gli consente di realizzarsi soprattutto nel matrimonio, in quanto l’idea di costruire una famiglia tutta sua lo rende completo.
Oltre a questa grande necessità di protezione il Cancro ha però anche bisogno di spazi personali dove potersi ritirare nei momenti più intimi ed introspettivi. Inoltre, essendo una persona tendenzialmente abitudinaria, ti invito a non invadere troppo la sua privacy e soprattutto non tentare mai di sconvolgere la sua vita con cambiamenti troppo repentini.

Le relazioni che conquistano un uomo o una donna del cancro

Le relazioni che egli ama intraprendere devono comunque essere divertenti e spiritose. Uno dei modi più semplici per conquistare il suo cuore è quello di solleticare il suo innato romanticismo ricoprendolo di una miriade di coccole. Tra le tante, ti invito a prestare particolare attenzione a tutte le ricorrenze, come per esempio quella del suo compleanno o il giorno di San Valentino! In tutte queste occasioni regalagli sguardi luminosi e tenerissimi.
A volte, forse proprio a causa di questa accentuata sensibilità, il cancro è soggetto a frequenti sbalzi di umore. Purtroppo questa caratteristica, assolutamente positiva, talvolta si trasforma in malinconia e permalosità. Cerca allora di tranquillizzarlo con tanta materna tenerezza, mostragli affetto, comprensione e verrai ripagato con un’esplosione di amore, romanticismo ed affidabilità!
Quando infatti si sceglie di iniziare una storia con un Cancro l’affetto è ricambiato e garantito! Avrai a che fare con persone fedeli e seducenti e già al primo sguardo ti accorgerai di quanto questo segno sia sensuale e molto interessato a chi sfugge…  È infatti geloso ed ha una passionalità latente che mostrerà solo quando si sentirà completamente al sicuro.
L’uomo è in genere attratto da donne forti, determinate, e che tendono a guidare la relazione. Ciò in quanto ha sempre bisogno di rassicurazioni materne. La donna, al contrario dell’uomo, non è invece né premurosa né si dedica al compagno, ma si mostra spesso capricciosa e lunatica. Inoltre ama molto essere apprezzata sia fisicamente che mentalmente ed adora gli uomini che mostrano i propri sentimenti anche a parole.
La zona erogena principale del segno è costituita dal torace e dal seno. E proprio perché abbiamo a che fare con degli inguaribili coccoloni accarezzare loro questa parte li farà sentire in paradiso!
Dovrai però essere pronto, perché per convincere un segno come questo, oltre a dotarti di tanta pazienza e dolcezza, dovrai soprattutto fare sul serio!

Come sedurre il segno del cancro attraverso la cucina

Infine, proprio perché il Cancro apprezza molto la buona cucina, soprattutto se servita in un caldo ambiente domestico , ti consiglio di organizzare una romantica cenetta a lume di candela ed al chiaro di luna. Non dovranno poi mancare tutti quei piatti tradizionali che lo faranno tornare indietro nel tempo a quando era bambino.
Ultima dritta, non dimenticare di inserire nel menu “galeotto” un bel piatto di pasta al gorgonzola e fiori di zucca e, per finire, coccola il tuo amore con un dolcetto preparato con le tue manine. Il successo è garantito!
Daniela Massari

credits image

Daniela Massari è nata ad Albano Laziale nel 1967 ma risiede ad Aprilia, in provincia di Latina, fin dalla nascita.
Dal 1993 si occupa di astrologia. Ha seguito diversi corsi di Astrologia Evolutiva e Karmica presso l’associazione Culturale Esoterica “Il Giardino dei Cristalli”, nella città in cui vive.

Ha partecipato inoltre ad alcuni seminari sul tema ed ha continuato ad appassionarsi alla materia che ancora oggi studia e pratica.

Tra i suoi hobby preferiti non c’è però solo l’Astrologia, infatti dagli anni ottanta pratica diverse arti marziali, prima fra tutte il Karate, a cui ha dedicato un periodo lungo quasi dodici anni. Oggi ama tuttavia passare la maggior parte del suo tempo praticando la disciplina dello yoga.

Per quanto riguarda l’aspetto strettamente professionale, nel lontano 1986 ha conseguito dapprima il diploma di maturità tecnico commerciale e poi una laurea in giurisprudenza, con una tesi di diritto commerciale.
Successivamente, dopo una lunga pratica svolta presso uno studio legale di diritto penale di Roma, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense di avvocato.

Attualmente è impiegata presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Roma, dove si occupa di contenzioso e procedure concorsuali.