Home Crescita Personale Vita Spirituale Libri di magia nera, libri di magia e incantesimi, libri di magia...

Libri di magia nera, libri di magia e incantesimi, libri di magia bianca

263
Libri di Magia

5 libri di magia che non possono mancare nella tua libreria esoterica

Nonostante le diffidenze e l’incredulità di buona parte della gente comune, la magia risulta essere uno degli strumenti più utilizzati da differenti categorie di persone.

In particolare tra le figure che detengono potere, lo strumento magico/esoterico trova un ambiente favorevole per essere messo in pratica.

Tutti i libri di magia partono da un concetto fondamentale: modificare la realtà.

Voler praticare la magia comporta una premessa necessaria e importante: effettuare un cambiamento interiore.

Un primo ma importante approccio potrebbe anche avvenire attraverso la consultazione di numerosi libri esoterici pdf, facilmente reperibili sul web.

Ma quando si parla di libri di magia, vi sono testi a volte introvabili o appartenenti a pochi, come ad esempio alcuni libri esoterici proibiti, che in passato nel periodo buio dell’inquisizione furono “rubati” dal clero e conservati lontano da occhi indiscreti.

Oltre a questi libri esoterici proibili, ci sono molti libri di magia rari e leggendari che risultano introvabili, tenuti in totale segretezza da famosi alchimisti, utilizzati per raggiungere i propri scopi e perciò tenuti nascosti da qualsiasi mano profana.

Libri di magia nera: il Necronomicon

Tra i libri di magia nera ad esempio, un testo di riferimento è il Necronomicon, ovvero il libro dei Nomi Morti.

Un viaggio tra realtà e fantasia, in cui l’autore Lovecraft, raccoglie una serie di racconti nei quali sono presenti simboli e formule per evocare gli antichi dei pagani.

L’edizione del 2017 da parte della Mondadori, sembra trovare particolare soddisfazione tra i suoi lettori, sia da un punto di vista esteriore, per la fattura della copertina e la bordatura delle pagine in rosso, sia nel contenuto che per molti viene considerato come un vero e proprio grimorio da conservare e tramandare ai propri figli.

Libri di magia e incantesimi: De Occulta Philosophia

Una riedizione del 2016, che vuole presentare sotto un’altra luce l’autore di tale libro, colui che è considerato come il Principe dei Maghi Neri e degli Stregoni, Agrippa.

Catalogandolo tra i libri di magia e incantesimi è suddiviso in quattro parti, in cui vengono spiegati:

  • I fondamenti della magia
  • Il potere delle Cose
  • Istruzioni per incantesimi
  • La Corrispondenza di pietre, animali e piante con pianeti, segni zodiacali e alcune parti del corpo umano.

Il Grande Libro della Magia Bianca

Quando si parla di magia, questa oltre ad essere conosciuta come arte nera, si esprime anche in senso opposto e la si può scoprire nei libri di magia bianca.

Questo specifico testo racconta i segreti delle vere streghe e quell’arte capace di attirare le influenze positive: ognuno è il giudice di ciò che è adatto per sé stesso e per la propria coscienza.

L’obiettivo è quello di avere la consapevolezza della gioia di vivere, celebrando la bellezza della natura.

Un libro che più che descrivere la materia, lascia molto spazio agli incantesimi, proponendosi come un vero e proprio cammino in questo mondo della magia.

Magia delle carte

Oltre all’occulto ed agli incantesimi, avvicinarsi alle arti magiche può anche avvenire tramite i libri di magia con le carte, in particolare con il testo di Carlo Rossetti, in cui con esempi e illustrazioni vengono spiegate le diverse possibilità di uso delle carte da gioco.

Sono trattati:

  • Giochi da tavolo
  • Giochi da sala
  • Giochi con carte truccate

Anche se considerato da molti un po’ datato nel linguaggio e nella scrittura, però trova riscontri positivi per iniziare ad imparare l’arte della cartomagia.

Molto spesso risulta essere un ottimo regalo per i propri figli che sono appassionati di magia con le carte e che hanno intenzione di divertirsi con gli amici e dimostrare padronanza e abilità con l’arte della manipolazione.

Magia, il libro dei segreti di Merlino

L’autore Dugald Steer ha pensato ai bambini e al loro stupore di fronte ad un trucco magico: risulta essere infatti molto coinvolgente sia nei testi che nelle illustrazioni.

Alcuni lo definiscono addirittura interattivo; infatti l’impressione è che ci sia Merlino, pronto a fornire qualsiasi consiglio e insegnamento per imparare l’arte della magia.

 

Conclusioni

Oltre alla possibilità dell’acquisto online, approcciarsi alla conoscenza delle arti magiche può anche avvenire grazie all’esistenza di interessanti librerie esoteriche Roma, in cui avere l’impressione di entrare in un luogo magico e trovare tutto ciò che può servire per l’arte della stregoneria tra libri, oggetti e strumenti vari.

La Soffitta delle Streghe è una libreria esoterica Firenze, molto apprezzata e luogo di riferimento per i libri di magia e non solo.