Quali sono le leggi che governano l’Universo? Di certo una di queste è la legge di attrazione: una legge che agisce indipendentemente se si è consapevoli o meno e che risulta immutabile e imparziale.

La consapevolezza dell’azione di questa legge nella nostra vita può stabilire la differenza tra successo e fallimento, tra salute e malattia, tra divertimento e noia.

Nel leggere i numerosi libri sulla legge di attrazione esistenti, si può capire il perché questa legge sia universale, in quanto non ha importanza chi siamo o dove viviamo o a cosa crediamo.

Essa agisce alla stessa maniera per tutti. Ma come mai alcuni hanno tutto a proprio favore? Sono solo coincidenze?

In realtà questa legge viene “usata” in maniera vantaggiosa, ovvero si attrae ciò su cui ci si focalizza: si può essere dei veri e propri magneti che attraggono. Prima si diventa consapevoli di questo e più in fretta i propri sogni possono essere realizzati.

Pensa e arrichisci te stesso

Scritto da Napoleon Hill, Pensa e arrichisci te stesso è uno dei libri più recensiti sulla crescita personale. Se di primo acchito penseresti ad un libro sul denaro, leggendolo ti troverai spiazzato da una incredibile realtà.

Si tratta del primo e più famoso libro sulla legge di attrazione.

Napoleon Hill non parla mai di legge di attrazione, parla invece del “segreto” il segreto che ogni uomo deve comprendere affinchè possa realizzare qualsiasi desiderio.

Personalmente ho letto e riletto il libro 3 volte e te lo consiglio fortemente..

Se sei indeciso sulla scelta di uno tra i vari libri, parti proprio da questo!

The secret

Questo libro rappresenta il caposaldo da cui la legge di attrazione ha invaso il panorama mondiale e suscitato l’interesse delle persone.

The secret parla appunto di un Segreto che racchiude la saggezza dei maestri del mondo moderno che l’hanno usato per ottenere successo, salute e felicità.

Molti considerano questo testo di aiuto per iniziare a credere in sé stessi e nelle proprie potenzialità, un libro da leggere tutto d’un fiato, che può aiutare a vedere le cose con una prospettiva positiva.

L’importante è riuscire a mettere da parte i propri pregiudizi e farsi motivare e invogliare a vivere le cose della vita con più entusiasmo e gratitudine.

La legge dell’attrazione

Gli autori Esther e Jerry Hicks vogliono far scoprire come ogni evento, che sia voluto o no, si verifica grazie alla legge di attrazione.

Un vero e proprio percorso per il lettore che capirà come, utilizzando l’entusiasmo per perseguire uno scopo e lavorando sodo quotidianamente, potrà attrarre su di sé cose ed eventi per lui favorevoli, sentendosi così pronto per un impegno spirituale profondo.

Il mondo lo si può guardare con altri occhi e perciò imparare a vivere in modo diverso e positivo.

Per carpire completamente ciò che esprime, questo libro va letto più volte e con una predisposizione positiva per “accogliere” ciò che trasmette.

Non bisogna aspettarsi delle ricette semplici e pronte all’uso, ma serve innanzitutto dedizione e costanza.

La legge di attrazione del pensiero

Riguardo i libri consigliati sulla legge di attrazione, questo libro di William Atkinson si presenta molto fluido, scorrevole e poco ripetitivo nei concetti.

Un testo destinato a chi vuole trasformare la realtà che lo circonda e riuscire ad ottenere maggiore felicità e ricchezza.

Si tratta di sviluppare le potenzialità della propria mente e riuscire pertanto a cambiare la propria vita, vivendo condizioni positive.

Il pensiero quindi è una vera e propria forza, un’energia che sa attrarre, dove la consapevolezza di ciò, oltre che la sperimentazione, darà risposta a tutte quelle cose che fino ad adesso sono apparse oscure o legate al caso.

Molti che lo hanno letto, lo considerano come un buon metodo per cambiare radicalmente la propria vita.

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive

Gli autori affrontano la tematica della legge di attrazione da un punto di vista delle relazioni affettive.

Il loro intento è quello di aiutarci a scoprire le false premesse che spesso sono alla base di rapporti complessi, provando a entrare nel cosiddetto Vortice creativo che permette di riunirsi con ciò che si desidera e si cerca e pertanto vivere relazioni gioiose e appaganti.

L’effetto della lettura di questo testo è sicuramente quello di trovare un punto di partenza per capire che le relazioni in cui ci imbattiamo sono il frutto di ciò che desideriamo.

Non deve accadere qualcosa di diverso fuori, piuttosto dentro ognuno di noi, capendo come vivere i rapporti con gli altri in un’atmosfera sempre positiva.

Chiedi e ti sarà dato. La legge dell’attrazione

Un cammino che aiuta il lettore a risalire la scala dell’emotività e a passare dalla depressione alla gioia.

Una serie di esercizi molto utili che permette di cambiare il punto di vista sulla realtà che si vive, in cui domina il principio secondo il quale la vita dipenda dai nostri pensieri, azioni, emozioni e parole che pronunciamo.

Un testo utile sicuramente a distogliere la mente da ciò che ci circonda e riconcentrarla sulle cose che veramente contano per la nostra vita.