Home Tecniche di seduzione Fallimento e successo sentimentale

Fallimento e successo sentimentale

Fallimento e successo sentimentale

Fallimento e successo sentimentale non sono figli dell’aspetto fisico o della disponibilità economica, ma sono figli della nostra capacità comunicativa – con gli altri, ma soprattutto con noi stessi.
Quando comunichiamo con noi stessi, a livello profondo, costruiamo quello che sarà il nostro successo o il nostro fallimento nella vita e quindi in amore.
La capacità di seduzione e coinvolgimento, oltre ad essere un fatto tecnico apprendibile è anche e soprattutto la capacità di sedurre e coinvolgere se stessi, persuadendoci a livello profondo che meritiamo di essere amati e che sicuramente saremo in grado di far innamorare chi desideriamo.

Se non crediamo in noi stessi, gli altri faranno lo stesso.

Le credenze che ci trattengono dall’esprimere il nostro potenziale in amore sono tutti quei presupposti, tutti quegli assunti falsi o limitanti (consci e inconsci) che, avendo accettato come veri, ci negano l’accesso a ciò che non trova una corrispondenza in essi.
Crediamo che non riusciremo mai ad essere sentimentalmente felici? Che non troveremo mai un partner che vada bene per noi? Che trovare un amore appagante alla nostra età sia impossibile? Allora è sicuro che il nostro vero nemico è costituito proprio da queste credenze, non dalle circostanze esterne.
Il fatto che crediamo qualcosa, non significa che questo sia necessariamente vero, ma se lo crediamo sarà comunque vero per noi.
I nostri pensieri programmano le nostre reazioni agli stimoli. I pensieri, inoltre, sono la forma più frequente di dialogo che abbiamo con noi stessi: quando il dialogo interiore è negativo è come se ci programmassimo per non poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

La domanda chiave allora è: le mie credenze sono in armonia con i miei obiettivi?

Molto spesso infatti si creano veri e propri conflitti tra credenze che causano auto-sabotaggi, responsabili del nostro immobilismo, della nostra insicurezza e frustrazione.
Ricordiamo sempre dunque che i presupposti limitanti, gli assunti falsi o depotenzianti, attraggono a noi esperienze indesiderabili, precludendoci la possibilità di liberare il nostro potenziale, come affermano i due autori B. Dubant e M. Marguerie che cito di seguito:

“Non abbiamo che una sola schiavitù: il nostro pensiero. Non siamo schiavi del mondo né del diavolo: siamo schiavi di noi stessi. Questo mondo che creiamo e che ci crea è il nostro scudo. Ma invece che difensore diventa guardiano, ed il guardiano siamo noi”.

Una volta strutturate credenze potenzianti e positive, devi passare all’azione.
Agisci entrando in contatto con la persona che t’interessa, liberati da inibizione e paure attraverso l’azione.
Comunica a livello verbale, ma soprattutto non verbale, gestisci i bisogni di questa persona ed evita che sia lui/lei a gestire i tuoi.
Potrai sicuramente fare degli errori, perdere qualche battaglia, ma perseverando inevitabilmente vincerai la guerra.
Ricorda inoltre che soltanto chi si arrende e rinuncia è il vero perdente.
Se non rinunci e continui ad agire, affinando sempre di più le tue strategie comportamentali, potrai conquistare e coinvolgere qualunque persona.

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: