Home Tecniche di seduzione Intervista a Michele Big

Intervista a Michele Big

Ciao Michele, molto piacere, ho avuto modo di leggere il tuo libro e mi è piaciuto molto.

E’ ricco di spunti e di argomenti e volevo chiederti di condividere con i lettori di Ecletticamente qualcosa in più.

Prima di tutto però mi piacerebbe sapere qualcosa di più su di te.

Chi sei, quanti anni hai e soprattutto il tuo status sentimentale 😀

Sono un ragazzo come tanti, di un piccolo paesino di provincia, single per anni. Per tutta l’adolescenza non sapevo minimamente come approcciare o come relazionarmi con una donna. Non piacevo alle ragazze e non ci sapevo fare. Ero praticamente invisibile ai loro occhi. Un giorno scoprii la crescita personale e mi appassionai così tanto da iniziare a lavorare su me stesso per migliorarmi. Oggi non riesco a restare single per più di quindici giorni.

Ah ma allora anche tu sei stato come tutti noi comuni mortali che hanno faticato e si sono disperati per portare fuori una ragazza e darle anche solo un bacio!

Questo rende tutto molto più interessante perché mi fa capire che c’è una speranza per tutti la fuori.

Alcuni uomini sono fortunati perché nascono belli e affascinanti di natura. Per loro è facile trovare ragazze. Noi altri invece dobbiamo imparare come funzionano le donne. Dobbiamo lavorare sul nostro carattere e sulla personalità. Quando impariamo a saperci fare con le ragazze possiamo conquistare facilmente anche quelle più belle. C’è possibilità per tutti, te lo garantisco io che sono partito letteralmente da zero.

Ma dimmi leggendo il tuo libro mi sembra di capire che sia rivolto per lo più ad un pubblico giovane che ha problemi di timidezza. Ma queste tecniche funzionano anche per le persone più grandi? 

Le ragazze funzionano tutte allo stesso modo, indipendentemente dall’età. Il libro si rivolge anche agli uomini più maturi che, al pari di quelli giovani, non hanno idea dei passi da compiere per conquistare una donna. Dietro la seduzione di una ragazza c’è una strategia ben precisa che, a mio parere, non è mai stata svelata prima in maniera così chiara come in questo libro.

Secondo te è possibile utilizzare le tecniche che insegni con ragazze che incontri su Tinder o su facebook dating aumentando le possibilità di successo?

Il tipo di seduzione che spiego nel libro riguarda esclusivamente la seduzione dal vivo. Il problema della seduzione online è che le donne ricevono migliaia di messaggi ed escludono a priori i ragazzi che non sono belli esteticamente. Se non sei bello le donne non leggono nemmeno i tuoi messaggi sui social. Dal vivo invece entra in gioco la tua personalità. Quest’ultima ha un impatto talmente forte che sovrasta di gran lunga l’aspetto estetico. Sedurre online e sedurre dal vivo sono due abilità completamente diverse.

Ma quindi quali sono i posti dove poter approcciare una donna?

I posti per approcciare le donne sono tutti i posti in cui ci sono donne. Gli uomini che si lamentano di non trovare ragazze non si accorgono di passare giornate intere in ambienti in cui non ci sono donne, davanti al computer o insieme ad amici maschi ad esempio. Paradossalmente è più facile conoscere ragazze in ambienti neutri, come di giorno per strada o nei supermercati, che non di sera in discoteca. Per strada le donne non si aspettano di essere approcciate ed è più facile sorprenderle. Nei locali invece è risaputo che si va per rimorchiare e le ragazze hanno difese e aspettative più alte.

Parliamo di qualcosa che ha un impatto sociale più importante.

Oggi giorno si sente molto parlare di violenza sulle donne. Apparentemente sembra che ci siano molti uomini che non sono in grado di staccarsi emotivamente dalla donna con cui hanno avuto una relazione, finendo spesso con il fare del male e rovinarsi la vita.

Cosa ti senti di dire a questi uomini?

Gli uomini che mettono in atto questo tipo di comportamento sono immaturi a livello emotivo e relazionale. Non riescono ad affrontare le loro insicurezze e non sanno gestire il cambiamento. La fine di una storia d’amore coincide con l’inizio di una nuova vita, ma loro non lo sanno. Le tecniche di seduzione che spiego nel libro, oltre che per trovare altre donne, possono essere utilizzate indirettamente anche per riconquistare una ex. Con questo libro un uomo può scegliere di voltare pagina costruendosi una serie di esperienze che lo aiutano a maturare.

Molto bello il tuo libro e il tuo video corso, ma hai mai pensato di fare un corso dal vivo?

L’idea di fare corsi dal vivo è presente da tempo nella mia testa. Al momento ho ancora tanto da dire attraverso i libri perché fondamentalmente amo scrivere. Inoltre i libri e i videocorsi mi permettono di raggiungere più persone e divulgare maggiormente il mio messaggio. In futuro ci saranno sicuramente occasioni di incontri o corsi dal vivo. Per adesso i miei lettori hanno modo di contattarmi e confrontarsi con me direttamente.

Molto bene Michele, ti ringrazio di essere stato con noi per parlarci un po’ di te e di quello che fai. Ti auguro tanto successo per la tua carriera.

Grazie mille a voi per questa piacevole intervista. Ringrazio soprattutto i lettori di Ecletticamente che ci hanno dedicato una parte del loro tempo. È bello condividere con le persone le proprie passioni. Un saluto affettuoso a tutti.

..appassionato di psicologia, studioso di media digitali e nuove tecnologie. Ho creato questo blog unicamente per aiutarmi ad imprimere al meglio i buoni insegnamenti che imparo durante le poche ore di lettura che mi concedo. Se ti piace leggere, ruba tutto ciò che vuoi da questo blog e condividilo con le persone a cui vuoi bene. Se ti piace migliorarti unisciti a noi!