Non vorresti che finisse mai, la tua storia d’amore, il tuo rapporto di coppia. Hai cominciato la relazione con il cuore che ti batteva a mille, gli occhiali con le lenti rosa, il sorriso sulle labbra e la sua voce che ti sussurrava parole dolci. Vi siete messi insieme con il progetto di vivere ed essere frlici insieme, almeno, per te è staato così. E adesso invece ti chiedi: “ quando chiudere una storia?”, la tua storia, il tuo progetto di vita e d’amore insieme al partner. Ecco la risposta del Love Coach.
Quando chiudere una storia
- Sei caduto nella trappola di un bastardo dell’altro sesso, che ti sta facendo vedere i sorci verdi. Ti tratta come uno zerbino, ti manca di rispetto, vede il rapporto di coppia in termini di chi ha ragione, lui o lei, o torto, sempre tu. Prima di andare in confusione e in crisi tu perché sei una brava persona, scappa a gambe levate.
- Vedi che il partner non ha mantenuto le promesse sul progetto di vita, l’impegno di costruire un futuro insieme. Inutile sfinirti a cercarne le cause ed i motivi, fatti l’esame di coscienza solo per verificare che tu hai fatto tutto il possibile e del tuo meglio. E’ semplicemente che tu da solo non puoi fare per tutti e due e che, grazie al Cielo, nella vita si cambia.
- Hai la sensazione che la tua vita stia andando in una direzione e quella del tuo partner dall’altra. Tu stai coltivando attività e progetti per la tua crescita personale e il tuo partner non vuole condividerle con te. Davvero nella vita molto spesso le strade si dividono letteralmente, perchè tu non devi annullarti per il partner e viceversa, né vietarsi l’un l’altro di dedicarsi a se stessi e ad altre persone. A questo punto prendere atto della situazione e chiudere la storia è rispettoso per entrambi per dare ad entrambi un’altra chance e la possibilità di vivere la vita che vuoi;
- L’amore è finito, e ti trovi davanti le ceneri del fuoco che ardeva nel tuo cuore per il partner. Come si suol dire, non c’è n’è più. Non è che ci sia qualcun altro, anche se ti sembra incredibile non ami più il tuo partner, gli vuoi bene, e questo è tutto. Il tuo cuore desidera riprovare le emozioni e le sensazioni dell’amore con un’altra persona, e quindi è il caso di chiudere la storia. Come Love Coach ho riscontrato questo atteggiamento soprattutto nelle donne, mentre gli uomini tendono a voler far continuare la relazione anche se l’amore è finito, almeno finchè non c’è un altro nella vita della partner;
- Sembra assurdo, ma una storia si può chiudere solo quando esiste per entrambi i partner. Sei convinto di vivere un rapporto di coppia, vorresti fare programmi per il futuro. Vedi che il tuo partner si dichiara d’accordo poi non muove un dito per realizzare i progetti. Messo alle strette il partner ti svela che non la pensa come te, che per lui o lei in pratica non state insieme, o giusto per divertirsi senza crearsi aspettative. Qualunque nome abbia questa situazione, lascia perdere e cerca il partner con cui vivere la relazione giusta che vuoi.