Un hombre feliz

Sento spesso persone parlare di Denaro come un obiettivo a Lungo termine, un fine da raggiungere prima della Pensione per viver gli ultimi anni della propria Vita in serenità.
Spesso mi dicono:
“Quando riuscirò a mettere da parte un po’ di soldi inizierò a viaggiare, a dedicare più tempo ai miei Figli ed a mia Moglie, forse anche a me stesso”.

Perché non lo fai ora?

“Non ho tempo ora, devo pensare a guadagnare, a crearmi una posizione…”
Sono spesso queste le risposte che mi sento ripetere – e non sono affatto d’accordo.

La ricchezza deve essere un mezzo per raggiungere altri scopi e non un fine ultimo.

Vi sono persone che dedicano una vita ad accumulare denaro, spesso perdendo la salute ed in vecchiaia non hanno la forza per goderseli.

“Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.

Vivi Oggi!

Nella vita finanziaria come nella vita di tutti i giorni occorre VIVERE giorno per giorno.
Non possiamo fossilizzarci sul raggiungimento di un obiettivo per godere dei frutti.
Dobbiamo percorrere il nostro tragitto divertendoci e regalandoci qualche piccolo “dono” di tanto in tanto per motivarci a dare il meglio di noi e per gioire dei piccoli o grandi risultati raggiunti.

“Un traguardo è la somma di tanti piccoli risultati.”

Se ci abituiamo a vivere giorno per giorno ed a gioire dei risultati ottenuti senza guardare necessariamente al risultato finale potremo sicuramente viaggiare verso la nostra meta con maggiore rilassatezza e con maggior vigore.

“I fanali nel buio ci mostrano soltanto 100 metri di strada, ma nonostante ciò riusciamo comunque a percorrere centinaia di Km nella notte.”

Questa frase mi ha aiutato molto negli ultimi anni in quanto non sono mai stato soddisfatto dei miei risultati in pieno.
Ogni qualvolta raggiungevo un obiettivo la mia mente mi diceva:
“ … c’è chi ha fatto molto più di te ed in meno tempo… di cosa vuoi mai essere Soddisfatto?
La strada è ancora lunga!

Invece no!

I piccoli risultati ci portano sempre più vicino alla nostra meta e soltanto Godendo di questo percorso potremo gioire al nostro Arrivo, che non sarà mai un vero arrivo ma piuttosto una nuova partenza.

Parleremo di Immobili, di Azioni, di Borsa, di Network Marketing e di tantissimi modi per realizzare il tuo Successo Finanziario, ma soltanto divertendoti nel fare ciò che avrai intrapreso potrai Godere appieno dei risultati odierni e di quelli Futuri!

Roberto Consalvo
Immagine: Un hombre feliz di marcosedano, su Flickr