Se una persona non ha molto tempo da dedicare alla vita sociale, come fa a incontrare qualcuno con cui trascorrere una serata indimenticabile, anche semplicemente occasionale? A questo servono i siti per incontri gay.

Come ci si dichiara al giorno d’oggi? O, ancora meglio, come si fa a rimorchiare qualcuno, se ti trovi fuori, soltanto poche volte durante la settimana, e spesso e volentieri sei impegnato, in compagnia degli amici? Non è facile trovare il momento giusto per abbordare il ragazzo / la ragazza carina che siede al bancone del bar. Sembra un cliché all’americana o il verso di una canzone, ma in versione molto più impossibile. Cosa dovremmo fare? Soltanto avvicinarci e dire “Ehi, come stai?”. Ovviamente non è così che riuscirai a trovare qualcuno con cui passare la migliore notte della tua vita, soprattutto se non sei eterosessuale.

 

Essere gay non è ancora semplice. Nonostante i venti stiano cambiando direzione, un uomo non ha ancora la disinibizione necessaria per avvicinarsi a una persona del suo stesso sesso per tentare un approccio amoroso.

 

Ed ecco che entrano in gioco i siti per incontri che possono essere molto utili per rompere il ghiaccio e per dare una possibilità a tante persone omosessuali che fanno fatica ad uscire allo scoperto.

Esistono numerosi siti per incontri gay e secondo noi i migliori sono i seguenti.

 

Incontrigay

Questo è uno dei portali più conosciuti e più frequentati dalla comunità omosessuale ed è molto apprezzato per le tante funzionalità che offre ai suoi utenti. Infatti una persona che vuole fare nuove conoscenze dello stesso sesso avrà la possibilità di inviare un messaggio privato, oppure può optare per la chat room gratuita.

Grazie a quest’ultima sarà possibile contattare tanti gay di una determinata zona  e proporre loro di partecipare a una conversazione in una chat privata e magari mettersi d’accordo per incontrarsi dal vivo e iniziare un’amicizia o, perché no, una relazione d’amore.

 

Avventuragay

Nell’elenco dei siti per incontri gay più rilevanti presenti nel web non potevamo saltare questo portale, che si caratterizza per la grafica curata e per i tanti vantaggi che offre agli utenti, che si iscrivono con il legittimo desiderio di trovare persone interessanti dello stesso sesso.

Avventuragay.com è uno di quei siti che dà molta importanza alla privacy e alla sicurezza degli utenti che decidono di iscriversi a questo innovativo portale, ma le varie funzionalità sono a disposizione in maniera completa solo nel caso della sottoscrizione di un abbonamento.

Tra le varie funzionalità a disposizione di chi si iscrive ricordiamo il servizio chat con webcam, lista preferiti e opzione flirt.

 

Trovagay

Concludiamo il nostro elenco con questo sito per incontri gay, che in poco tempo è diventato uno dei più cliccati dalla comunità omosessuale. Questo portale si caratterizza per essere contemporaneamente una chat gay, un social network e un blog con dei racconti a tema.

Questa community, grazie alle sue varie funzioni, permette in maniera semplice e rapida di trovare una persona omosessuale, anche in una città vicina da dove ci si collega.