Voglio subito darti delle nozioni fondamentali che ti serviranno passo dopo passo, a capire in che modo il nostro corpo funzioni perfettamente.
Certamente se stai leggendo questo articolo, sei interessato a tutto quello che porta salute.
Il mio scopo è dimostrarti quanto sia importante “IL MOVIMENTO” nella tua vita.
Allora partiamo subito con il piede giusto:
Io sono sempre stato il promotore in assoluto del beneficio sia fisico che mentale che produce l’attività fisica.
Molte persone dopo anni di sedentarietà e di inattività fisica , sentono il bisogno di una conversione, di un cambiamento dato dal fatto che in quel preciso momento il proprio corpo ci da i primi segnali di allarme.
Non sto scherzando , l’essere umano è una macchina perfetta e se noi imparassimo ad ascoltarla molte volte non ci troveremo in uno stato di non ritorno.
Perché stai leggendo questo articolo? Perdonami ma non è mia intenzione provocarti ma solo farti ascoltare quel campanellino d’allarme che il tuo corpo ti sta donando e che tu hai fortunatamente recepito.
Be! Sono convinto che i motivi sono svariati e non importa quali sono. L’importante è che tu ti sia reso conto che devi far qualcosa per la tua “SALUTE”.
Eh si!! Prima di tutto la tua salute che determina anche il tuo stato d’animo , mentale ecc.…
Poi sicuramente hai dei problemi con lo specchio. Vero?!
Hai 15 kg da perdere e non sai da dove cominciare e ti senti già perso prima di cominciare.
Ehi sono qui con te , e ti seguirò passo dopo passo come il tuo angelo custode. Mi devi dare fiducia e ti devi impegnare costantemente per realizzare quello che vuoi…
…COSA VUOI VERAMENTE?
inizia rispondendo a questa domanda e focalizza la tua attenzione su quello che desideri!Allora ecco perché è cosi importante avere degli obbiettivi, ma il semplice fatto di averceli non è una condizione sufficiente , infatti per muoversi in una direzione di miglioramento il tuo “FOCUS” deve essere ben definito.
Quindi bisogna lavorare e trovare la soluzione migliore per il tuo stato fisico mentale tenendo in considerazione tanti altri fattori che andranno a determinare qualsiasi programma tu voglia intraprendere con il tuo coach.
Ma prima di tutto devi assolutamente sapere delle nozioni fondamentali che andremo ad affrontare nella prossimo articolo, dove parleremo di:
° MICRONUTRIENTI.
° MACRONUTRIENTI.
Quante cose bisogna sapere, ti starai chiedendo! Guarda ci sono due modi per far le cose.
La prima: agire lasciandosi trasportare , affidandoti completamente al tuo coach..quindi agire senza sapere il perché stai facendo questo o altro, ma devi avere molta fiducia perché di ciarlatani per non dire altro ce ne sono molti.
La seconda: agire con consapevolezza e responsabilità.
Quindi sapere quello che stai facendo e soprattutto il perché.
Non credi sia più motivante e bello?!! Io credo proprio di si..anche perché capisci e ti istruisci su delle tematiche molto importanti, che ti aiuteranno sicuramente a prevenire situazioni spiacevoli col passare degli anni.
Be adesso ti lascio e ti do appuntamento al prossimo articolo dove cercherò di spiegarti in maniera semplice la differenza tra i Macronutrienti e Micronutrienti.
Immagine:fitness.express di aktivioslo , su Flickr