Home Seduzione attrazione Seduzione rapida Siti di incontri gratuiti: come conoscere qualcuno ai tempi delle app digitali

Siti di incontri gratuiti: come conoscere qualcuno ai tempi delle app digitali

Siti di incontri gratuiti: come conoscere qualcuno ai tempi delle app digitali

Chi ha il desiderio di conoscere qualcuno per uscirci insieme, starci insieme un po’ di tempo o provare a sperimentare qualcosa di più, da oggi può semplicemente visitare uno di questi siti di incontri gratuiti.

Si dice in giro che le persone devono imparare a stare bene da sole, poiché non è affatto fondamentale stare con qualcuno per essere felici. Perché deve essere per forza così? Le persone sono tutte differenti e hanno, di conseguenza, bisogni differenti.

 

C’è, ad esempio, chi è contento di vivere la propria vita da single e chi, invece, desidera ardentemente trovare l’anima gemella per sentirsi completo. Che vergogna c’è? Nessuna! Anzi, nella mia opinione stare in coppia è una delle cose migliori che possano capitare nella vita, soprattutto se si ha la fortuna di incontrare il partner giusto. Ma allora come si fa?

 

Oggigiorno esistono numerosi siti di incontri gratuiti che ci permettono di esplorare più e più account alla ricerca del profilo ideale.

 

Questi siti di incontri gratis possono essere usati anche soltanto per fare conoscenza: si scambiano quattro chiacchiere con chi all’apparenza ci sembra interessante. E poi da cosa può nascere cosa…oppure, semplicemente, si passa al prossimo contatto!

 

Teniamo presente che la maggior parte di questi siti,anche se sono gratuiti,hanno anche delle opzioni a pagamento aggiuntive, ma l’utente può scegliere liberamente se attivarle o meno, subito o magari quando sarà necesario.

 

Ecco, quindi, quali sono i portali più interessanti da visitare.

Lovoo

Questo è uno dei siti più visitati in Italia, con oltre migliaia di utenti che, ogni giorno, aggiornano il proprio profilo, tutti per motivi diversi. C’è chi, infatti, vorrebbe trovare l’anima gemella; chi un partner concreto, di quelli che potenzialmente potrebbero durare tutta la vita; chi vuole soltanto conoscere qualcuno; chi è interessato solamente a rapporti occasionali.

 

Intraprendere un primo approccio tramite il servizio di Lovoo è utile per schermarsi dall’imbarazzo delle solite convenzioni sociali.

 

Da una parte è come stare faccia a faccia, perché abbiamo la possibilità di vedere le foto, la foto del profilo in particolare, e stabilire già da subito se troviamo l’altra persona attraente; dall’altra parte non siamo davvero faccia a faccia e, se a un certo punto non ci va di continuare la conoscenza, possiamo immediatamente interrompere lo scambio comunicativo senza troppi drammi.

Tinder

Non è un mistero che Tinder sia al momento considerato il migliore sito per incontri gratuiti da tantissimi utenti di tutte le età, anche se è molto considerato soprattutto dai giovani. I suoi pregi  sono la leggerezza,la grafica curata e le tante opzioni simpatiche e utili per conoscere tanta gente nuova.

Infatti, chi si iscriverà a questo sito o si scaricherà l’app si renderà conto che, a differenza di altri portali simili, è molto più veloce per tanti aspetti, come ad esempio per esempio costruire il proprio profilo. Il suo punto di forza principale è l’algoritmo Elo, grazie al quale si possono capire quali possono essere le persone più adatte da incontrare.

Cercosingle

Infine citiamo questo portale che, a differenza del precedente, ha un target più specifico e cioè quello dei single. Tinder, cosi come altri siti simili, è frequentato anche da tante persone sposate che hanno voglia di trasgredire.

Cercosingle invece è il sito perfetto per tutte quelle persone che hanno voglia di rimettersi in discussione: chi si iscrive potrà conoscere tante persone diverse e avere anche il vantaggio di poter contare sui moderatori che proteggeranno il loro profilo e i dati personali.