Home Tecniche di seduzione Love coach 7 attività per riaccendere l’amore nel rapporto di coppia

7 attività per riaccendere l’amore nel rapporto di coppia

riaccendere la fiamma

Periodo di incertezze, questo che stiamo vivendo: per il lavoro, le manovre di risanamento del debito pubblico, gli aumenti. Insomma, tira un’aria di crisi che si ripercuote anche nella vita a due.
Come riaccendere la fiamma dell’amore che subisce una crisi di coppia?
Ecco sette attività suggerite dal Love Coach per tutti i cuori e per tutte le tasche, dalla più economica fino alla più costosa.

Alla numero uno troviamo:

“Fai i complimenti al tuo partner”

Eccellente strategia, oltretutto a costo zero! Ricomincia ad osservare il tuo partner e a dirgli cosa più ti piace di lui/lei, dai dettagli fisici alle scelte che fa ed al contributo che porta nella coppia. Fortemente raccomandata la pratica quotidiana, fondamentale la sincerità. Allenati davanti allo specchio se non sei più abituato a farli da tempo.

Alla numero due troviamo

“Metti l’amore per il partner nei tuoi occhi, nelle tue parole e nei tuoi gesti”

Anche questa a costo zero. È un investimento che frutta interessi eccezionali, per il benessere tuo e della coppia. Innanzitutto, devi ricordare a te stesso i motivi per cui sei innamorato del tuo partner; ti consiglio vivamente di: metterli per iscritto, portarli con te e rileggerli ogni giorno.

Alla numero tre troviamo

“Un regalo che hai visto in vetrina e ti ha fatto pensare al partner”

Qui non c’è limite di spesa: dalla rosa del suo colore preferito, un pupazzo buffo e tenero fino ai gemelli coi diamanti, quello che importa è consegnarlo sorridendo dicendo proprio che l’ hai comprato perché sapevi che era quello che piaceva al partner. E godersi insieme la felicità del momento.

Alla numero quattro troviamo:

“Uscire fuori a cena come appuntamento solo per voi due regolarmente”

Anche in questo caso, a seconda delle possibilità, scegli la frequenza delle uscite ed i locali, dal fast food al ristorante di lusso. È fondamentale trovare un momento veramente solo per la vostra coppia per riaccendere l’amore fissando un appuntamento in cui siete liberi entrambi dagli impegni casalinghi potendo così ritrovare l’ intimità ed il dialogo con il partner.

Alla numero cinque troviamo:

“Prenditi cura di te”

Per riaccendere la fiamma dell’amore sii sempre una persona piacevole, pulita, profumata, in ordine. Anche l’uomo può rivolgersi agli istituti di bellezza: mai come in questo periodo il mondo dell’estetica propone prodotti su misura per l’uomo per evidenziare la propria mascolinità. Come donna, scegli un nuovo taglio di capelli o cambia qualcosa nel tuo solito trucco.

Alla numero sei troviamo:

“Fare shopping insieme”

Seguendo il consiglio precedente, andate insieme in profumeria, scegli con il partner il tuo profumo: è un’esperienza che consiglio caldamente. Concedersi momenti di questo tipo rinsalda la coppia. All’uomo consiglio di mostrare il proprio amore con pazienza seguendo la partner tra aromi fruttati ed acque di Colonia, ma proprio divertendosi entrando in mondo che a lui è poco usuale ma che la sua partner conosce bene. Anche in questo caso la scelta dei negozi e della spesa da poter sostenere dipende dal budget familiare. Sono nati molti negozi del tipo discount anche in questo settore.

Alla numero sette troviamo:

“Un progetto insieme”

Questa è la più importante attività per riaccendere l’amore nella coppia, proprio come coppia lavorare in team per un progetto che riguarda la famiglia. Dal cambiare le tende del salotto andando per negozi a sceglierle, costituire ed alimentare il budget per gli studi dei ragazzi o la pensione. Il progetto più produttivo per riaccendere l’amore nella coppia è quello di un viaggio, divertendosi a programmarlo. Proprio perché è periodo di crisi, è facile trovare occasioni a prezzi davvero stracciati, senza contare i viaggi last minute. Tira fuori dal cassetto il tuo sogno; se per te la meta non è importante falla scegliere al partner, il suo amore per te crescerà a dismisura! Lasciate il controllo della casa, dei bambini, del cane, del gatto, del giardino e godetevi un nuovo viaggio di nozze, o quello che non avete potuto fare quando vi siete sposati. Meglio ancora se unite le risorse finanziarie programmando in anticipo per potervi concedere quello che più vi piace. E pregustatevi l’attesa immaginando la vostra “luna di miele”.

In conclusione, caro amico/a, da Love Coach ti dico anche di prendere questi suggerimenti come spunti di base: lascia spazio alla tua creatività, divertiti a riaccendere l’amore nel tuo rapporto di coppia. Per il benessere tuo, del tuo partner, della coppia e di chi vi sta intorno.

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!