Dopo le sette regole per una relazione d’amore felice dedicato alle donne, ecco i consigli del Love Coach per gli uomini: alcune semplici regole per sedurre e (ri)conquistare tua moglie.
Inutile che gonfi il petto pensando che tu sei l’uomo che non deve chiedere mai perché sei sposato o hai una convivenza. Da Love Coach ti assicuro che è proprio adesso il momento di darti da fare per la soddisfazione di entrambi mantenendo vivi amore e passione nel matrimonio.
- Ricordati perché ti sei sposato o convivi: chi te l’ha fatto fare di lasciare mamma e papà per mettere su una famiglia? Di sicuro l’hai fatto per vivere felice la relazione giusta con la donna che ami, per condividere con lei la tua vita, per averla e starle vicino. Non solo per non alzarti più faticosamente dal letto dopo aver fatto l’amore e riaccompagnarla a casa dai suoi o dopo esservi sbaciucchiati in macchina in un parcheggio deserto come due adolescenti in calore con gli ormoni in subbuglio. Tu e lei avevate voglia di svegliarvi al mattino accanto alla persona amata, di fare l’amore con calma ed in totale comfort e sicurezza, di programmare insieme la giornata e la vita in comune. Il sesso è fondamentale per la felicità di coppia, proprio ora che hai la donna che ami vicino a te puoi e devi dedicarle dentro e fuori dal letto le attenzioni che prima erano limitate a causa della situazione.
- Prenditi cura di te, della tua igiene personale e della tua forma fisica e della tua salute. Non è affatto scontato, ho visto nel Love Coaching molte donne in crisi perché il marito si era lasciato andare dopo il matrimonio, convinto che ormai la preda era stata conquistata e poteva appendere al chiodo l’attività fisica e la cura personale. Soprattutto ti consiglio di curare l’igiene orale, i baci appassionati sono un ottimo modo di fare pace e di dimostrare che la tua donna ti piace. Proprio adesso che ogni momento può diventare speciale, sii un uomo da abbracciare, sbaciucchiare e spogliare volentieri. Non tirare fuori dalla naftalina i mutandoni del nonno che non mettevi mai quando uscivi con lei, le bretelle e le camicie di trent’anni fa, stai sicuro che non apprezzerebbe la tua parsimonia. Rasati spesso, lei il peeling lo fa in un altro modo, non vuole essere scorticata dalla tua barba ispida. A noi donne piacciono le guance lisce.
- Seduci la tua donna fuori dal letto prima di portarcela, falle i complimenti apprezzando una sua nuova pettinatura o un nuovo trucco dimostrando di guardarla con attenzione e di cogliere le differenze. Dille come ti piace vestita confermandole che per te è sempre la donna più bella del mondo, e tu l’hai scelta per vivere insieme. Ricorda comunque che i complimenti che una donna preferisce in assoluto non sono tanto per la bellezza o il buon gusto, quanto per come fa ciò che fa, per le sue abilità e doti. Apprezza come cucina, si organizza fra casa e lavoro, si prende cura di te e del vostro nido, te ne sarà sempre grata e cercherà di fare sempre meglio. Non temere di mostrarti tenero, fare complimenti sentiti e di cuore è un’infallibile arma di seduzione che dimostra proprio la tua mascolinità.
- Anche se per un uomo è naturale addormentarsi dopo aver fatto l’amore, per lei può essere un’esperienza poco piacevole della convivenza. Evita di girarti dall’altra parte e cominciare a russare, piuttosto spiegale di aver bisogno di dormire e fallo tenendola abbracciata a te. Se non riesci a dormire in questa posizione, comunque mantieni un contatto fisico con lei. Ti prego di non addormentarti di fronte a lei con le braccia conserte restando nella tua metà del lettone! È orribile per una donna vedere un atteggiamento del genere, suona come un allontanamento dopo un momento di passione.
- Mai rifiutarti di fare l’amore con la tua donna, è un imperativo. Se lei ti fa capire chiaramente che vuole coccole e sesso e tu sei stanco e stai crollando dal sonno fatti una doccia, prendi un caffè, fai qualcosa che ti svegli oppure fatti un breve pisolino. Dimostra insomma che anche tu ci tieni a stare con lei. Mai, mai rimandare al giorno dopo, mai prendere appuntamento per fare l’amore con la tua donna. Oltre ad essere un bisogno ed un piacere, il sesso è uno dei pilastri della vostra relazione di coppia, e come tale va coltivato e rispettato.
- Crea l’aspettativa con amore e tenerezza. Siete usciti a cena, avete mangiato benissimo, avete riso e scherzato insieme e questo ti ha ispirato la voglia di fare l’amore. Dille che la desideri quando lei può risponderti positivamente, di certo ad esempio non dopo una cena prima di un suo impegno di lavoro. Non ingozzarti per fare prima invitandola a sbrigarsi, invece accarezzale le spalle, le mani, pregustando insieme quello che succederà.
- Dimostrale che l’ami, che tieni a lei, che è nei tuoi pensieri. Falle una telefonata per sapere come le sta andando la giornata o per organizzare il pranzo o l’aperitivo insieme. Portale a casa qualcosa che non era segnata nella lista della spesa e che lei aveva detto che era finito. È incredibile l’effetto positivo ed eccitante di un piccolo gesto che manifesti il tuo interesse per lei, come ad esempio trovarle qualcosa che cercava da tempo e che tu hai visto in un negozio in cui sei andato, o un piccolo oggetto del suo colore preferito. Vuol dire che la ascolti con attenzione, che hai la sua immagine nella tua mente, che pensi che sarà felice di ricevere quello che le porti. Fanne un gioco per te nella tua vita quotidiana, come fosse una caccia al tesoro.
In fin dei conti, la seduzione è essere felice di far felice il partner e soprattutto divertirsi ed essere soddisfatti di farlo. Ed anche per non trovarti nei panni di un famoso personaggio di un film di Verdone:
“Magda, mi ami?”
“Certo che ti amo!”
“Allora vedi che è reciproco?”
“Non ce la faccio più!!!”
Maria Cristina Bellini