Spogliarello arancione

Come mantenere vivi amore e passione nel matrimonio

che sono stufo sia di te, che della tua malignità e del tuo corpo che non sa tentarmi nell’ intimità…..
ma che spettacolo che sei, con quelle calze sempre giù, mezza truccata e mezza no, coi bigodini ancora su.

Ti lasci andare sempre più- Charles Aznavour

Anche se ormai i bigodini sono fuori moda, quanto descritto dai versi di questa canzone è più che mai attuale in questi tempi in cui sono in primo piano calo del desiderio e crisi di coppia.

Ebbene sì, sfiorito il bouquet del matrimonio, archiviato nell’ armadio l’abito da sposa, la relazione di coppia si trova a fare i conti con la convivenza e la quotidianità.

Uno degli aspetti più delicati è senz’altro quello del sesso: proprio perché sia atto d’amore nel tempo richiede attenzione e, in un certo senso, dedizione, e da parte di entrambi i partners.

Non sono ancora sbiadite le foto del matrimonio che invece quello della passione diventa un ricordo, a scapito dell’amore e quindi del rapporto di coppia.

In questo articolo mi rivolgo alle donne, mettendo ben in chiaro che è lo stesso anche per gli uomini, e scriverò consigli anche per loro.

Ecco 7.5 regole da Love Coach per mantenere vivi amore e passione nella relazione di coppia nel quotidiano e perché non soffochino nella routine.

In quest’articolo sono elencate e spiegate in forma breve, le troverai sviluppate con esempi pratici in un mini ebook che potrai scaricare gratuitamente

Mai dare la relazione e  l’amore per scontati

Il partner non è un territorio conquistato su cui hai piantato la bandiera con il tuo nome. Considera amore e passione come esseri viventi, a cui dedicare cura ed attenzione.

Sentiti a tuo agio perché il tuo stato d’animo di benessere e gioia sarà contagioso per il partner

Quindi sorridi spesso, prendi l’abitudine di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ti fa bene in ogni caso.

Niente tv davanti al letto o computer in camera

È, appunto, la camera da letto.

Seducilo e stupiscilo.

Risveglia la tua fantasia divertendoti tu per prima.

Tieniti in forma

Per rispetto verso te stessa, e perché, adesso che “hai messo il carro all’ombra”, la relazione non va avanti da sé e non è una scusa per impigrirti, a scapito di forma fisica e rapporto di coppia.

Mai dire di no

Sii assertiva, la convivenza richiede anche negoziazione, e trovare soluzioni che vanno bene ad entrambi.

Mantieni un po’ di mistero

Cioè tuo marito non deve e magari neanche vuole sapere tutto, condividere tutto. In effetti se tu gli sottoponi ogni questione, non ti sembra di cercare la sua approvazione?

Infine, definisci momenti solo per voi due, come quando vai in albergo ed appendi alla porta il cartello “non disturbare” .

Soprattutto ricordati che l’impegno richiesto dalla relazione perché tu ed il tuo partner siate contenti non solo viene ampiamente ripagato, ti mette al riparo per quanto possibile da crisi ed incomprensioni, ma è anche divertimento, espressione di te stessa e della tua creatività.

Sennò, che ti sei sposata a fare?
Immagine: Spogliarello arancione di ander75it, su Flickr

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, 1000 dollar loan bad credit, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!