La trombamicizia funziona ed è soddisfacente in tutti i sensi quando trovi il trombamico ideale, cioè un uomo o ragazzo che ti intriga, in cerca anche lui dello stesso tipo di rapporto di coppia.

 

Ecco dal Love Coach dove trovare il trombamico con cui vivere una sana “amicizia”…

Fondamentale la scelta dell’uomo o ragazzo con cui viverla perché una trombamicizia sia sana, divertente e gratificante prima di cominciarla, durante mentre te la godi, e soprattutto dopo. Quando è finita è molto importante che non lasci strascichi dolorosi o imbarazzanti, né complicazioni di alcun genere nella tua vita.

Se vuoi leggere qualche libro a riguardo, ti consigliamo vivamente questi:

Il trombamico sul posto di lavoro: meglio di no!

Il trombamico perfetto si trova a stretto contatto sul posto di lavoro solo nelle fictions, e mai nella vita reale. Non deve essere mai il capoufficio tuo superiore o un collega di lavoro con cui condividi l’ufficio e le pratiche. Potresti trovarti oggetto di chiacchiere e invidie nel caso di una tua promozione o rimanerci male tu nel caso non ricevessi favori o “un occhio di riguardo” dal tuo superiore. Con il collega potresti concorrere per la stessa qualifica o promozione trovandovi rivali. Insomma, la faccenda potrebbe incasinarti la vita, e neanche poco. Mai iniziare una trombamicizia con un uomo con cui hai a che fare per lavoro direttamente perché, ricordati, siamo tutti esseri umani fatti anche di sentimenti, oltre che di carne e ossa. E questi sentimenti un giorno potrebbero voler esplodere e stupire entrambi.

 

… o forse sì

Puoi trovare il trombamico sul lavoro solo nel caso, ad esempio, di un fornitore o corriere che passa ogni tanto e con cui non hai a che fare direttamente, se vi incontrate casualmente scambiate giusto due chiacchiere di convenienza. Lui ti attira fisicamente, a vederlo ti viene l’acquolina in bocca, e ti immagini come sia lui a letto. Insomma, quando lo incontri quello che ti viene in mente è sesso. Per il resto, speri che non apra bocca, non ti va di parlarci più di tanto, non avete argomenti in comune né tanto meno le idee politiche, per quel poco che sai di lui.

 

AAA CERCASI TROMBAMICO

Se non hai sottomano qualcuno che ti sembra un candidato ideale puoi trovare il trombamico su siti creati per favorire la conoscenza e gli incontri, oppure sui social network. Ovviamente in questo caso è fondamentale la vicinanza geografica e la fiducia. È una buona mossa chiedere all’uomo o ragazzo che ti intriga i motivi per cui sta cercando una trombamica. Verifica che siano le tue stesse ragioni per volere una trombamicizia o che perlomeno lui sia coerente.

In questo caso è bene anche incontrarsi una volta, per un caffè o aperitivo prima di andare a letto insieme, giusto per vedere dal vivo che fra di voi ci sia il feeling necessario. Ricordati che non la vostra relazione andrà ben poco oltre la sensazione iniziale che avrete l’uno dell’altra. Sconsigliato cercare il trombamico nei pub o in discoteca, perché frequentati da uomini o ragazzi che vogliono una “one night stand”, “una botta e via”. Sarebbe ben difficile poi far nascere da quell’incontro una trombamicizia, perché non era l’idea iniziale del lui in questione.

Un conto è rimorchiare, un altro è cominciare una trombamicizia, che comunque può durare parecchio, a volte anche anni.

 

In questo articolo trovate una rassegna di alcuni siti per incontri che possono aiutarvi a trovare il trombamico:

Siti per incontri di sesso: c’è davvero l’imbarazzo della scelta

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!