Questo è il mio motto e non mi stancherò mai di ripeterlo “MOVIMENTO è VITA”.
Nel mondo in cui viviamo oggi, possiamo dire che il movimento è veramente salute.
Oggi la nostra vita è diventata una corsa, e 24 ore non basterebbero per far tutto.
Ma abbiamo mai pensato in che graduatoria sta la nostra salute? La tua risposta è (e non sono un profeta) sicuramente il PRIMO posto.
E che posto occupa il Movimento e l’attività FISICA? Paradossalmente ne il primo e ne il secondo posto…E ti sei mai chiesto come possiamo pensare al nostro benessere fisico se non facciamo nulla per esso?!
Ci vengono proposti mille modi per ottenere risultati miracolosi e in poco tempo.
Siamo infettati da internet “quello marcio” e dalla tv, da tutte queste false promesse dove la leva psicologica supera la ragione e la razionalità.
Pillole magiche e tante altre cose che fanno dimagrire a vista d’occhio, ti promettono risultati miracolosi e quando ti sei reso conto di aver speso una montagna di soldi capisci che sei stato truffato.
Credimi l’unico obbiettivo per questi maghi è guadagnare creando false aspettative..
un professionista se cosi è tale ti propone il mantenimento e l’efficienza fisica attraverso un percorso dove sarai tu il protagonista e il coach sarà un mezzo per farti raggiungere i tuoi obbiettivi.
In realtà quello che voglio trasmettere è la consapevolezza di tutto quello che ti sto dicendo.
Un genitore ha la responsabilità di educare i figli, è un dovere ma soprattutto una scuola di vita che determinerà tutte le sue scelte.
Questo è un esempio che fa capire quanto importante sia qualsiasi ruolo una persona ricopra nella vita.
Il mio ruolo di COACH è di spiegarti, di sgretolarti in maniera chiara tutto quello che ti faccio fare per farti raggiungere l’obbiettivo che ti sei prefissato, qualsiasi esso sia.
L’etica e il buon senso determina un professionista e se io non riesco a guadagnarmi la tua fiducia tutto quello che ti sto dicendo sono solo parole.
Io non posso dirti quello che vuoi sentirti dire..io ti dico la verità..
Ti dico che i migliori obbiettivi li raggiungi con fatica e impegno.
Non ricevi nulla al mondo senza sacrificio e costanza, e quindi da qui dobbiamo partire per cominciare veramente un cammino faticoso ma altrettanto bello.
Nessuno di noi fa qualcosa se non è spinto emotivamente perché lo fai per te e solo per te.
Immagine: Flow Energy di niko si , su Flickr