Oggi vorrei parlarti della forza di animo di una donna..
Non una donna di 20’anni bella, avvenente e in piena energia psico-fisica. Non di una donna di 40’anni sicura delle proprie potenzialità e delle proprie credenze, bensì di una donna di 90’anni. Il suo nome è Hulda Crooks, una leggenda ed un esempio per tutti coloro che credono in se stessi, e continuano ad ambire a un miglioramento continuo.
Alla soglia dei suoi 70’anni Hulda avrebbe potuto come molte delle donne della sua età, andare a giocare al centro anziani, piuttosto che dedicare tutto il suo tempo a fare la calza.
Invece Hulda, ha pensato bene che i suoi 70’anni erano il momento ideale per prendere una decisione rivoluzionaria. La decisione di iniziare a fare mountaing climbing.
Il mountain climbing è l’alpinismo ovvero una delle migliori opportunità per stare all’aria aperta per chi ama i luoghi alti. L’alpinismo si basa sulla sfida a se stessi, la perseveranza e si tratta anche di uno sport molto difficile e pericoloso dove un piccolo incidente del tuo compagno può portarti alla morte o dove un temporale può trasformarsi da li a poco in un castigo di Dio per chi si sta arrampicando.
Ma Hulda, nonosante questa apparente difficoltà decide di praticare questo sport e si trova ad essere la prima 90’enne ad aver scalato il monte Fuji.
Non solo, Hulda, fu anche conosciuta con il soprannome nonna Whitney, proprio per aver scalato il monte Whitney per 23 volte.
Cosa sarebbe successo a Hulda se avesse pensato di non essere in grado di intraprendere un impresa del genere?
Beh probabilmente sarebbe successo che avrebbe avuto ragione comunque.
Diceva Hanry Ford: “If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.”
Per questo è importante credere fermamente in quello che vogliamo, perchè se non credi di riuscirci sicuramente non ci riuscirai.
Immagine: climbing sookepotholes di rinthcog, su Flickr