Vi siete mai chiesti perché la stragrande maggioranza della popolazione (il 98%) è povera, in difficoltà, normale o benestante? E soltanto il 2% delle persone risulta essere veramente ricca?
Raccomandazioni (sto parlando di ricchezza, no di un posto sicuro ben pagato), talento (ingrediente necessario, ma non sufficiente da solo), fortuna (non dura tutta la vita): solo scuse che il nostro inconscio utilizza ogni volta che avremmo l’opportunità di spiccare il volo.
La realtà è che il fattore che fa la differenza tra il 98% della popolazione ed il restante 2% è il CORAGGIO.
Le nostre abitudini, le nostre convenzioni, le nostre ritualità, anche quelle più fastidiose e che detestiamo anche noi, ci hanno costruito intorno sempre e comunque una campana di vetro, seppur non certo dorata, che comunque non vogliamo abbandonare per niente al Mondo!
La differenza tra le persone infatti la fa come e quanto la paura influenza le nostre azioni e le nostre reazioni nel corso della vita. Scelte rischiose, operazione nuove, solo a prima vista azzardate, ci spaventano, soltanto perché ci porterebbero via dalla nostra tanto amata zona di comfort della quotidianità, che alla fine rappresenta la nostra rovina.
Smettetela di scartare possibilità perché diverse da quello che raccolgono la maggior parte delle persone, oppure ad allontanarci da possibilità di business, solo perché altri hanno fallito o peggio ancora, perché tutti lo sconsigliano, senza neanche aver provato in prima persona! Imparate a valutare ed a decidere con la vostra testa, senza lasciarvi influenzare dalle emozioni negative, la regina della quali è senza dubbio la PAURA!
Se volete capire meglio quello di cui sto parlando, vi invito vivamente a visionare questo brevissimo video (dura solo 4 minuti), che è tratto dalla trasmissione in onda ogni Martedì su Rai 3, Ballarò. Quella presentata nel filmato è solo un esempio di opportunità gigantesche che esistono al di fuori della nostra routine, ma che la paura ci impedisce di cogliere, con l’ausilio di scuse in realtà illogiche, ma che al nostro cervello appaiono le più ragionevoli di questo Mondo!
Il filmato è entrato sull’argomento della nuova emigrazione italiana, cioè su quanti italiani stiano pensando di trasferirsi all’Estero.
Tra questi ci sono Roberto ed Elena, i ragazzi intervistati dalla troupe Rai e che sono andati un anno fa in Florida (dove l’insolvibilità dei mutui è elevata) a comprare ben 5 immobili in 3 settimane (all’asta e quindi a prezzo molto più basso di quello di mercato!): sono un bell’esempio di coraggio e capacità e stanno avendo risultati fantastici.
Elena ha scelto l’Inghilterra come quartiere generale di un’altra sua attività (creazione oggetti artigianali), perché a differenza che in Italia, lì per aprire un’azienda non servono permessi, licenze o passaggi burocratici particolari. Si può fare tutto on-line in sole 2 ore!
Teniamo a mente che questi sono solo degli esempi, si possono ovviamente seguire altre strade, altrettanto proficue per fare soldi, ma l’importante è comprendere che questa è la mentalità giusta per avere successo.
Chi lo capisce subito fa quello che solo il 2% della popolazione ha il coraggio di fare. L’altro 98% purtroppo vorrebbe farlo, ma poi per un motivo o per un altro rinuncia.
millionaires di chuckp, su Flickr