Sedurre ovvero l’arte di piacere, piacersi, cercando nello sguardo altrui uno specchio di perenne, dedicata attenzione. Chi seduce evoca non solo la passione di un irrefrenabile, eccitante desiderio di divorare l’attenzione dell’altro: tutto ciò potrebbe apparire, a prima vista, solo come volgare gioco di quantistica estetica o di fisica attrattiva carnale. Il fascino del processo seduttivo può anche agire attraverso l’attrattiva erotica o sessuale, ma per sua natura anela a trascenderla, sempre e comunque.

La scommessa finale del seduttore resta, invece, indurre e frustrare la soddisfazione certa del Desiderio nell’attesa infinita, farlo brillare per un istante e poi lasciarlo asfitticamente deluso. Ma, il Desiderio si nutre anche della linfa della Trasparenza, attenzione perenne alla ricerca del piacere, che consente di vedere la realta’ non con un occhio opaco e dozzinale (che estinguerebbe subito ogni immaginazione) ma appunto con la visione appagante di un sogno che non rivela mai definitivamente tutti i contenuti.
Attraverso l’attivazione del desiderio la Trasparenza del piacere lascia intravedere, solo per immaginazione, ciò che appare nascosto, occultato sotto candide vesti, riuscendo a inchiodare l’attesa estatica del sedotto senza mai volerla soddisfare. Il desiderio, dunque, non vuole rivelarsi e svuotarsi definitivamente, non pone confini, porte, finestre, non tollera la routine, le ripetizioni, le linee guida, non è schiavo di un rendez-vous annunciato.

Lo si ritrova, caldo e silente, nelle gole di un timido inciampo, nella vergogna di un’ intensa voluttà, nell’inventiva irrefrenabile, nell’intuizione geniale, nel velato imbarazzo, in un gesto affidato ad una mano che sfiora. Il desiderio libera le pulsioni di un corpo, non lo può possedere, ne diventerebbe cieco; segue l’intuito di immagini stimolanti che trasportano la mente sul vascello delle emozioni; nasce soave dopo un accattivante contatto visivo, imprigionandolo in un ricordo languido e struggente; spinge l’ immaginazione oltre un risicato pertugio, all’ombra di un corridoio, di un uscio di casa o di un turgido profilo femminile, fingendo di mirare il vuoto l’ attimo seguente.

La trasparenza del piacere, dunque, rende etereo un Corpo vile perchè ridoni vigore all’ immortale macchina dell’ immaginazione. L’atto della seduzione, perciò, non mira a celebrare l’apoteosi di un corpo ignudo, di un invito a carte scoperte, di una provocazione lasciva, di un amplesso bestiale. Con il gioco perverso di dare e sottrarre, di apparire e sparire, sottraendo il suo sguardo il seduttore alita, in chi seduce, i fantasmi infernali accendendo inconfessabili fantasie e guidandole alla meta dell’estasi. La soddisfazione immediata del nascente desiderio, unitamente alla celebrazione del piacere fisico, lo renderebbero mortale, opaco, arreso all’effimero piacere. Quando non raggiungibile, il desiderio diviene multiforme e partorisce dentro ognuno immagini archetipiche che possono spargere humus per inattesi progetti futuri.

Abbiamo bisogno di desiderio, abbiamo bisogno di sedurre e lasciarci sedurre, per pescare nuovi sogni e nuovi stimoli al cambiamento.

Vuoi saperne di più sulla seduzione? Leggi l’articolo i migliori libri sulla seduzione.

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: