The Seventh Commandment
Anche se il tepore della primavera si fa ancora desiderare, è comunque tempo di pianificare le ferie e le vacanze estive, ed i sogni che le accompagnano. Sogni di relax, benessere, ed anche amori.

Uno studio ha dimostrato che il mese di giugno è quello della maggiore attività sessuale, il ritorno delle alte temperature richiama quello del desiderio. Ed il bollore aumenta, anche se “faccaldo!”.

Insieme ai sensi si risvegliano anche la voglia di sentirsi in forma ed ammirati, più belli grazie all’ abbronzatura.

Niente di meglio che sognare un amore, allora, molte persone mi dicono di considerare l’estate il periodo ideale per trovare la relazione giusta, dato che aumentano le occasioni di incontrare persone nuove.

Uscendo più spesso la sera, soprattutto in località di mare o vicine, nei bagni o ritrovi, per ballare o bere in compagnia, si viene a contatto con altri gruppi e soprattutto si ha più voglia di conoscere persone dell’altro sesso. Insomma, ci si sente in qualche modo più disponibili, si è più aperti a scoprirsi in tutti i sensi. Attenzione però a non prenderti scottature non solo a causa del sole, cerchi la relazione giusta o complicata, una storia occasionale, da vacanza?

Anche gli amori estivi, per lasciare un bel ricordo, hanno le loro regole. Dato che la mia attività di Love Coach è la mia passione, anche quando sono in ferie mi piace parlare con “gli addetti ai lavori”, e loro con me.

Sto parlando degli animatori dei villaggi vacanze, che mi hanno dato un quadro preciso dei loro rapporti con gli amori estivi. Anche a me si sono rivolte signore che non vedono l’ora di andare in vacanza per essere finalmente ammirate, considerate, corteggiate, per ricevere quelle attenzioni tanto desiderate che mancano un po’ nel matrimonio per una relazione d’amore felice.

Funziona così: anche se i primi giorni della vacanza marito e moglie stanno quasi sempre insieme, l’animatore dall’occhio lungo capisce quale signora è interessante ed interessata, e comincia subito a flirtare, creando occasioni per vederla, anche se per poco tempo, da sola.  Passando i giorni il marito si allontana sempre più spesso ed i cerchi da squalo dell’animatore si fanno sempre più stretti, lusingando la preda con occhiate, baciamano, complimenti ed anche serenate.

Ma attenzione, non si quaglia fino al giorno prima della partenza della signora.

Questa è una regola ferrea, che va seguita per evitare
che il marito lo scopra con inevitabili conseguenze, dai cazzotti al licenziamento

ma anche che la signora ne parli alle nuove conoscenze fatte al villaggio.

E’ indispensabile che non si sparga la voce, intanto perché se la performance non è stata tanto gradita, l’animatore si rovina la reputazione, e nel caso contrario perché altre signore non si offendano di non essere state prese in considerazione e reclamino la loro fetta.

Insomma, ogni tanto bisogna pur dormire ed anche lavorare!

Oppure può scoccare la scintilla fra due persone appena conosciute, ed anche in questo caso la chiarezza del proprio obbiettivo è fondamentale.

Il fuoco della passione può bruciare anche i tuoi sentimenti, quando non corrisposti, e perciò prima di lasciarti andare decidi la relazione che vuoi con l’altra persona, che cosa stai cercando tu e soprattutto l’altro, se una scappatella o l’amore della tua vita.

Da Love Coach nel secondo caso ti consiglio di andarci con i piedi di piombo, ho visto molte persone in lacrime perché risvegliate bruscamente dal sogno dell’amore della vita.

Se invece non sei interessato ad un amore estivo, ti consiglio, in vacanza, di non uscire a fumare nel cuore della notte. Potresti rompere le uova nel paniere ad una nuova coppietta….
Immagine: The Seventh Commandment di pasukaru76, su Flickr

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!