Anche le belle e famose piangono per amore.”ci sono momenti in cui lo ammazzeresti, ma poi l’amore ha il sopravvento”
Da Love Coach sono rimasta colpita dalle dichiarazioni di Belèn nell’intervista a Vanity Fair sulla sua attuale relazione di coppia. In una precedente situazione affermava di non volerne più sapere del suo uomo, Fabrizio Corona, e dopo tre settimane ci è tornata insieme.
Afferma di aver cambiato parere sull’idea di avere un figlio con lui perché, dice, ” raddrizzare Fabrizio è stata una fatica. In quel momento pensavo che non ce l’avrei fatta. Mi sbagliavo”
Anche lei quindi appartiene alla schiera delle persone che “ io ti amo, ma tu devi cambiare, io ti voglio diverso”?
Il mio parere di Love Coach è sempre lo stesso: se scegli un uomo o una donna con cui avere una relazione e poi vuoi che cambi, non vuoi quell’uomo o quella donna.
La relazione allora ti serve per mettere in pratica quello che io chiamo “il braccio di ferro dell’amore”, per farcela a far diventare il partner la persona che tu vuoi che sia, educandolo a modo tuo.
Sia ben chiaro che migliorarsi a vicenda con una sponsorship positiva è fondamentale per una relazione costruttiva per entrambi, ed il risultato si ottiene tra l’altro focalizzandosi sui punti di forza l’uno dell’altra.
“Raddrizzare” il partner significa che in lui o in lei trovi aspetti che a tuo giudizio o a quello di chi ritieni importante per te non sono come dovrebbero essere.
Testualmente Belèn afferma: “le donne che hanno avuto una storia tira e molla come la mia capiranno di cosa parlo: ci sono momenti in cui non ne puoi più, vorresti strozzarlo, giuri a te stessa che è finita, che neanche morta ci ricaschi. E poi lui sa come riprenderti, perché la realtà è che sei innamorata e non ci puoi fare nulla.”
Quindi scenate, litigi su litigi ( leggi anche il mio articolo Quando litighi vuol dire che è amore? E’ il sentimento che ti porta al litigio? ) ci si lascia e ci si riprende in un gioco al massacro che porta proprio a quello.
L’ intervistatore conclude “anche se è un amore che ti danneggia”, e la showgirl risponde che in effetti le andrebbe meglio una vita più regolare.
Ti trovi anche tu negli stessi panni, la vedi come lei e sei stufa, non ne puoi più?
Ti lamenti che dal tuo lui o dalla tua lei hai solo la certezza che non cambierà mai?
Allora poniti la domanda “ a quale scopo ho una relazione con un partner che mi fa soffrire, mi umilia, vuole il braccio di ferro con me, che in pratica sputa nel piatto in cui mangia?”
Perché allora hai una relazione con un partner che ti fa star male, con cui combatti pressoché ogni giorno e che soprattutto non vede la vita come la vedi tu, non vuole quello che vuoi tu, e ti danneggia?
E renditi conto che tu fai lo stesso nei suoi confronti, lui o lei vorrebbe che tu non sentissi i suoi comportamenti come mancanze di rispetto, vorrebbe che tu capissi, che accettassi.
In altre parole anche il partner ti vorrebbe diversa.
Aspetta che la tua personale fondamentale risposta affiori, magari in un momento in cui proprio non ci pensi, hai la mente occupata o invece sei in relax. Potrebbe anche arrivarti in un sogno.
Troverai la mia risposta di Love Coach in un post successivo.
Perché secondo me, che anche le belle e famose piangano per amore non è una consolazione e non ti giustifica dal non fare nulla per sentirti meglio ed avere la relazione gratificante che vuoi.