Il famoso architetto Frank LIoyd Wright progettò molti bellissimi edifici, case e altre magnifiche strutture. Quando era già avanti nella carriera, un giornalista gli chiese: ”Tra i suoi molti progetti, quale fosse il suo preferito ?
Senza esitare, Frank Lloyd Wright rispose: “Il prossimo”.
Frank LIoyd Wright aveva capito il principio del impegno e sacrificio per passare a un livello superiore e continuare ad andare avanti, di non accontentarsi mai dei successi del passato. II mondo intero aspetta con ansia di vedere la tua prossima avventura.
Troppe persone vivono molto al di sotto delle loro potenzialità. Hanno molti doni e talenti e tante opportunità. Ma si sono adagiate, si sono assestate Ii dove si trovano e infine hanno imparato ad accontentarsi troppo facilmente.
Spesso mi capita di sentire le persone che trovano delle scuse per il ristagno nella loro crescita personale:
Questo è quello che mi dicono..
Sono troppo vecchio, ora mai chi mi prende più, non ho il diploma, ci sono troppe tasse e i margini sono troppo bassi, non si guadagna più come una volta, la politica ci distrugge, tutto quello che potevo fare l’ho fatto..
Va benissimo, quello che tu pensi ma devi metterti in testa che noi siamo destinati al progresso, e alla conoscenza di noi stessi , è necessario trovare i talenti che sono dentro di noi per poi passare a un livello superiore. A prescindere da dove siamo arrivati nella vita, Dobbiamo fare un passo per volta per migliorarci e comprendere che possiamo fare molto di più di prima. Se smettiamo di crescere smettiamo di vivere. Dovremmo continuamente raggiungere nuove vette nelle nostre capacità, nel nostro cammino spirituale, nelle finanze, nella carriera e nei rapporti interpersonali. Per ognuno di noi ci sono delle aree in cui possiamo crescere. Forse abbiamo già raggiunto un certo livello di successo, ma si presentano sempre nuove sfide, altre montagne da scalare. Ci sono nuovi sogni e obiettivi che possiamo inseguire.
Osserva quello che hai fatto fino a ora, non buttare via il tuo passato, crea il nuovo con le tue esperienze passate, ringrazia quello che hai e inizia da li, dove sei ora, se sei riuscito ad aprire le porte che volevi aprire, puoi fare ancora di meglio oggi.
Metti la tua intenzione in ciò che vuoi veramente
Se vuoi fare l’insegnate studia quale è la tua passione, se vuoi fare il muratore cerca di conoscere i disegni i progetti e entra nel dettaglio, se vuoi fare il commercialista stai insieme a persone che hanno raggiunto già i risultati che hanno voluto ottenere.
Allarga la tua visione e di prepararti per costruire il tuo nuovo mondo.
Ma perché questo succeda, dobbiamo continuare ad andare avanti, a sforzarci di progredire. Sbarazzati delle aspettative limitate. Non fare progetti minuscoli per la tua vita. Non avere piccoli sogni. Non pensare: Tutti hanno delle occasioni da cogliere, eccetto me. Io ormai ho raggiunto i miei limiti. Probabilmente non sarò mai promosso nel posto che tanto desidero. Non so perché, ma non ho tutti i talenti che ha quel collega.
No! Allontana questo atteggiamento mentale da perdente.
Tu sei potente. Inizia oggi a piantare dei semi di grandezza. Tu hai tutto ciò che ti serve per creare il destino che l’universo ti ha assegnato. Trova i tuoi talenti, aumenta la tua creatività, la tua intuizione, vai dove sono le tue passioni, sii determinato e vai avanti, fai ancora un passo.
Spesso ci dimentichiamo che noi abbiamo un tesoro di gran valore. Tu hai un dono, hai qualcosa da offrire che nessun altro ha. Non sei venuto al mondo per caso; sei stato accuratamente scelto per creare azioni e portare risultati.
Non vivere con questo tesoro sepolto e non morire con questo tesoro intatto. Vai avanti, dai vita ai sogni e ai desideri quelli che hai nel cuore.
Sei stato creato per eccellere. Non ci sono limiti a quanto puoi volare alto nella tua vita, ne a quanto puoi riuscire a compiere; basta che impari a scuoterti di dosso l’autocompiacimento e continui a fare uno sforzo per passare al livello successivo.
Ma comincia tutto nel tuo cuore e nella tua mente. Dobbiamo credere che abbiamo ciò che serve, che abbiamo un dono, un tesoro dentro di noi. Forse in passato le persone avranno cercato di demoralizzarti e le circostanze avranno distrutto il tuo modo di guardare la vita. Forse in passato hai cercato di avere successo, ma ti sei scontrato più e più volte contro un muro di mattoni. Allora, riprovaci. Forse qualcuno ti ha detto “no” mille volte; e tu chiediglielo di nuovo! Continua a chiedere finche non ti senti dire il “si” quel si che tanto aspetti. Devi insistere. Troppe persone si accontentano. A volte si scoraggiano, ma molte altre volte semplicemente si accomodano su quello che hanno. Smettono di fare sforzi maggiori, non esercitano più quello che sono i loro sogni, come succede a un corpo tonico e muscoloso privato di esercizio fisico, tutta la struttura si indebolisce. Uno dei motivi per cui le persone si comportano così e che non capiscono quali sono le loro potenzialità. Ti invito oggi stesso a fare una lista di quello che sono i tuoi sogni, desideri e/o obiettivi principali e vedi quello che puoi fare utilizzando al meglio i tuoi veri talenti.