Uno dei tanti sistemi che Internet propone per guadagnare online è quello di navigare tra i vari siti web proposti dall’azienda. E’ una tipologia di guadagno molto ambita perchè tutti sono in grado di poterla mettere in pratica. Ma purtroppo come si può intuire l’introito che si può raggiungere non supera il centesimo di dollaro.

Per poter incrementare notevolmente il proprio compenso, propongono un sistema grazie al quale è possibile aumentare il proprio guadagno. Si tratta di iscrivere al sito altre  persone attraverso il proprio codice di affiliazione.

Il suo funzionamento è molto semplice, ecco i passi da fare per chi vuole lavorare con questo sistema:

  • la prima cosa da fare è registrarsi al sito. Si avrà a disposizione una propria area personale, dove basteranno alcuni click per iniziare a guadagnare navigando nel web;
  • con un semplice click sarà possibile visualizzare una pagina con vari link suddivisi per categorie;
  • andando a cliccare sull’area apposita, verrà aperta una finestra del link con tanto di countdown.
  • Infine per poter chiudere la pagina occorre che il conteggio dei secondi arrivi a zero. Verrà effettuato l’accredito,( almeno la maggior parte dei siti funziona in questo modo) e solo allora si potrà cliccare su un’altra riga e svolgere la stessa procedura descritta sopra.

Come si può notare, i passaggi sono molto semplici da effettuare, chiunque è in grado di poter portare a temine questo procedimento. Ma purtroppo i compensi che si possono trarre sono veramente irrisori.

In pratica si spende tempo ed energie per guadagnare soltanto qualche spicciolo. Soltanto se si riesce a creare una squadra di referral, allora secondo alcuni sistemi, la situazione cambia. Ma questi sistemi sono basati su multi level marketing e ottenere un buon compenso non è per niente facile.

Un altro aspetto importante da considerare è che molte aziende hanno chiuso completamente i battenti, portando con sè tutti i soldi dei navigatori che avevano lavorato per loro. Questo perchè, prima di arrivare alla soglia minima da raggiungere per poter essere pagati, passa molto tempo. Calcolando che ogni sito che viene visitato si ottiene un corrispettivo pari a 1 centesimo, arrivare all’importo di almeno 10 $, vuol dire che si deve lavorare per molto tempo.

Oppure è il caso di alcune aziende che poco prima che gli utenti arrivino a riscuotere l’importo dovuto, li bannano, soprattutto se sono italiani. Perchè, alcune persone hanno escogitato dei trucchi per guadagnare senza fare proprio niente avviando dei software di emulazione.

Molti sistemi a tale riguardo ne sono a conoscenza e sfruttano questo pretesto per evitare di effettuare pagamenti, anche se molte persone ne sono allo scuro.

Quindi il mio consiglio è quello di diffidare da questi sistemi per poter remunerare, ma piuttosto se si vuole veramente monetizzare qualche soldo, allora è il caso di rivolgere la propria attenzione a qualche altro metodo che esuli dalle perdite di tempo.

Esistono molti sistemi seri ed efficaci come ad esempio le affiliazioni, creazione di infoprodotti, sistema del dropshipping e via dicendo..che possono creare dei buoni guadagni, e le soddisfazioni di sicuro non mancheranno..

 

Spero di essere stata di aiuto.

 

A presto!