Home Crescita Personale Persone di successo Brian Tracy: una persona di successo!

Brian Tracy: una persona di successo!

Brian Tracy: una persona di successo!

Brian Tracy, uno dei più richiesti Personal Coach e oratori motivazionali del mondo, ha aiutato migliaia di persone a trasformare la propria vita personale e professionale, a trovare la chiave d’accesso a una maggiore prosperità e all’autorealizzazione.
E’ considerato  uno dei maggiori esperti americani dello sviluppo del potenziale umano, della valorizzazione dell’efficacia personale e dell’arte della vendita.
I suoi seminari su leadership, obiettivi, motivazione, gestione del tempo, e sulla psicologia del successo, attirano un enorme pubblico in tutto il mondo.

La storia di Brian Tracy

La sua infanzia non è stata felice: anzi, dopo il crollo finanziario del padre, ha conosciuto la povertà e ha dovuto abbandonare la scuola per necessità economiche,  facendo vari lavoretti umili: nelle segherie, nelle fabbriche e anche su una nave da carico.
Gli 8 anni di viaggi avventurosi hanno plasmato il suo carattere e hanno contribuito a renderlo l’uomo di successo che è attualmente. Ha viaggiato e lavorato in più di 100 Paesi in 6 continenti.

Da “zero” Brian Tracy è arrivato a raggiungere un successo straordinario a livello internazionale. Egli sostiene che chiunque può affermarsi o diventare milionario, anche partendo dal nulla. Se vuoi approfondire, leggi il suo libro “21 segreti del successo dei self-made millionaires”.

Ci sono quattro obiettivi fondamentali alla base della realizzazione personale:

  • Salute ed energia
  • Intrecciare e mantenere ottime relazioni con persone che stimiamo e rispettiamo e che a loro volta ci stimano, amano e rispettano
  • Fare un lavoro che ci piace, farlo bene e farci pagare bene per farlo
  • Il raggiungimento dell’indipendenza economica.

Brian Tracy-ILearningGlobalTV-RonSombilonGallery (16)

Come essere una persona di successo: le abitudini da un milione di dollari

Secondo Tracy, per essere felici e brillanti nella vita, dobbiamo sviluppare le cosiddette “abitudini da un milione di dollari” (titolo di un suo bestseller). Sono abitudini specifiche che portano automaticamente e inevitabilmente ai risultati che volete ottenere.
La buona notizia riguardo alle nuove abitudini è che tutte le abitudini si acquisiscono con la pratica e la ripetizione.  Ricorrendo alla forza di volontà e alla disciplina potete plasmare la vostra personalità e il vostro carattere quasi in qualsiasi modo volete.
Il vostro scopo dovrebbe essere di sviluppare quelle abitudini caratteriali che vi permettono di essere la persona migliore che possiate immaginare di diventare e di realizzare il vostro pieno potenziale.

Ecco una semplice formula in 7 fasi per stabilire e realizzare obiettivi:

  1. Decidete COSA VOLETE esattamente in ogni area della vita, specialmente a livello finanziario;
  2. mettete PER ISCRITTO, in modo chiaro e particolareggiato, i vostri obiettivi;
  3. fissate una SCADENZA per ciascun obiettivo;
  4. elencate tutte le cose che immaginate di dover fare per conseguire gli scopi: escogitate nuove idee;
  5. organizzate l’elenco e strutturatelo in un PROGRAMMA D’AZIONE. Decidete quali sono le PRIORITA’ (da fare per prima cosa) e le cose meno importanti;
  6. AGITE SUBITO! Non procrastinate;
  7. Forse questo è il punto più importante: FATE OGNI GIORNO QUALCOSA che vi avvicini almeno di un passo all’obiettivo principale che avete fissato.

Brian Tracy

Tutti noi abbiamo un certo modo di concepire il denaro, il successo, la ricchezza, il benessere ecc. Fortunatamente ognuno di noi è un individuo UNICO, dotato di capacità speciali. Proprio per questo abbiamo l’opportunità di  “fare la differenza”.
Non sei semplicemente un essere umano. Sei un “divenire umano”. Sei in uno stato di crescita ed evoluzione permanente, in cui ti sbarazzi di vecchie idee ed abitudini e ne sviluppi di nuove.
Non importa da dove vieni; quello che conta è soltanto dove vai e la tua destinazione è limitata solo dalla tua immaginazione.

Quello che ti rende diverso e speciale è la tua mente, è la tua capacità di PENSARE, DECIDERE e AGIRE. La somma totale dei tuoi pensieri e delle esperienze del tuo passato è contenuta nelle azioni che fai oggi, nei modi abituali di reagire e di rispondere agli altri.
Tutto il resto non conta. L’importante è fare da subito il primo passo!
Concludo con altre due citazioni di Brian Tracy:

“Scegli un compito, un obiettivo, un traguardo che vuoi raggiungere e che fino a ora hai rimandato, e MUOVI IL PRIMO PASSO verso il suo raggiungimento.
A volte, per mettersi in moto, basta fare un elenco delle AZIONI NECESSARIE per ottenere un dato risultato. Dopodichè non devi far altro che metterti in marcia, lista alla mano, ponendo un piede dietro l’altro. Resterai stupito dalle distanze che si riescono a coprire UN PASSO ALLA VOLTA!

La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.” Brian Tracy

Un caro saluto.
Raffaele Ciruolo

 

Leggi anche il nostro articolo su Nick Vujiicic, una storia di forza e successo personale:

Nick Vujicic: una grande lezione di vita!

Immagine: Brian Tracy-ILearningGlobalTV-RonSombilonGallery (16) di RON SOMBILON MEDIA, ART and PHOTOGRAPHY, su Flickr