La percezione dell’amore quando si manifesta, blocca la capacità razionale.
Quando siamo innamorati non ragioniamo più o meglio cambiamo le nostre modalità di ragionamento.
Il colpo di fulmine può stravolgere la nostra vita.

Che cosa è di fatto, la percezione dell’amore?

Il momento in cui il discorso amoroso cade come un fulmine dal ciel sereno è come un candido rapace che piomba nella ovvietà delle nostre giornate; o anche quello in cui uno tsunami irrompe, tormentando i fragili diagrammi delle porte del cuore. In quel momento un bacio trattenuto, mai domo di offrirsi, allarga il desiderio della congiunzione eterna, rimanda ad un archetipo di intramontabile legame di felicità e di progetti. Sì, un amore vitale deve essere sgrammaticato perché non desidera più coniugare solo al futuro, non si duole per ciò che fu, ha parole e destino solo per il qui ed ora, e li vuole scrivere per sempre. Lo sguardo dell’amore ruba la luce dell’amato, è come un ladro senza volto, perché si nutre di penombra per evocare nuovi fantasmi, gioca a carte coperte, scopre l’inconoscibile, l’inimmaginabile, la visione di cadere nel canyon della storia di un inatteso incontro.

Cos’è, dunque, la sottile percezione dell’amore?

Esso trova la luce, e le sue accecanti ombre, quando si alimenta della sensazione, irripetibile, di essere unici uno per l’altro, ed è qualcosa che di solito ci trova irresistibilmente impreparati.

Sentiamo che tutto il nostro essere trova risposta e congiunzione con l’esistenza dell’altro, vengono espresse e illuminati aspetti celati della nostra personalità, trovano esaltazione nuove energie e nuove sensazioni. Ci sentiamo attraversati, privi di ogni resistenza, da una sensazione assoluta in cui tempo e conoscenza si piegano alla chiamata di un’anima che ti riconosce, tra mille volti e che porta con sé la scia del brivido che profuma di eternità.

È come cercare l’unicità, ciò che completa, ciò che ci avvicina alla sensazione di perfezione, di totalità, di sempiterna appartenenza.
Nasce allora l’esigenza della domanda, di un’anima oramai cinta da un magma vulcanico, neanche la forza del pensiero e della ragione offrono supporto alle dinamiche esplosive di quel volto, piombato come un falco dal tempo sacro, per rubare, senza permesso, dubbi al nostro lungo silenzio. Tra tante stelle, miriadi, i suoi occhi si posano solo su una di queste, per voltare gli occhi al cielo e rinascere nel cuore dell’Amore. Non ci sono molte parole, figure, per descriverlo questo amore: a volte lo abbiamo analizzato, dissezionato, razionalizzato. Esso, invece, è come un nuova vita, embronaria, nata lì per caso, per un incontro impreciso, senza legame o rendez-vous: nasce vitale, energetico, chiamato dal nulla, basta uno sguardo ladro, furtivo, che riporta alla memoria un tempo immemore trascorso in solitudine, e allora si comprende ogni cosa, senza reticenze.
“Ti ho sempre avuto con me, quando ti ho incontrato, ti ho salutato al tuo venire, come si fa con un vecchio amico, da sempre conosciuto”. Questo è il volto innominabile dell’amore: un volto, sconosciuto al presente, ma celato gelosamente nella memoria del cuore e dell’oscuro destino, oltre le porte del Tempo.

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: