Amare la vita e cogliere tutte le opportunità che offre è basilare per vivere bene, soprattutto le relazioni sentimentali.
E vivere con gioia amore e seduzione, come capacità di coinvolgere e di coinvolgersi.
La nostra vita è un’opportunità, in questo tempo, per amarla, per amarci, per condividerla, per conoscerla, per creare il dopo di noi. Possiamo scegliere di rimanere fermi in un luogo dell’esistenza perché sazi e soddisfatti di aver trovato una identità definitiva. O fare del mondo il nostro spazio interiore, curiosi come bambini. Non c’è viaggio senza domanda di conoscenza, senza coraggio del nuovo, senza fame di nuove esperienze. Spesso chi si ferma trova piccole sicurezze ma muore nelle chances di evoluzione. ‘Partir c’est mourir’, ma è il viaggio in sé il viatico per cambiare per vincere.
C’è un luogo del possibile, un luogo magico, la dimensione dove ogni cosa accade: la stanza dei sogni, delle parole bisbigliate, delle visioni inconfessabili, del tempo che smette di fluire. Ognuno vi coltiva fiori di ogni specie, in ogni dove, ne custodisce gelosamente un percorso, il suo abbigliamento preferito, i suoi libri migliori, prepara ogni sorta di leccornia, dipinge ogni cosa, ascolta la musica preferita, incontra chi vuole e come vuole. In questa stanza, in questo nido lontano dal tempo ordinario, progetta tutta la vita, recupera il passato o lo rinnega, ascolta il dolore di tutte le generazioni, sente chi ha perduto, spesso per fatalità, sente la direzione di un destino sbagliato riguardando le pagine sbiadite di tutta una vita. Anche il piacere si arrende in segreto, intensamente, sulle rotte più improbabili, proibite, inaccessibili.
La società svuota da secoli il cuore delle persone, la connaturata fantasia, l’occasione possibile o la possibile occasione di voler rinascere senza doversi nascondere o vergognarsi. L’Essere non produce più sé stesso arrendendosi, fatalmente, all’avere, accumulare, possedere, all’immagine controllata di un IO stanco di fingere, di “gestire” la storia di ogni giorno. Anche il germe dell’immaginario è precostituito, ha un limes, soffocante, solo ordine e disciplina, regole e prammatica. L’invenzione ha ceduto il passo al “must”, la creatività genuina alla standardizzazione dei costumi, delle leggi, alla ragion pratica delle settimane governate da un folto planning. La coscienza si è spenta, non desidera perchè esausta, svilita, svuotata dal train-de-vie. Lo spazio personale, lo sguardo dentro, il secret garden, è ancora l’occhio nascosto della nostra coscienza che ha sete di salvare la speranza di un destino possibile, ciò che poteva diventare ed è caduto in volo, la rinascita del desiderio di riprendere il viaggio a cuore battente. È dal Cuore che nascono tutti i nostri progetti, i cambiamenti, le trasformazioni, le opportunità. È dal Cuore che torniamo a sentire tutto il corpo vibrare, l’intimo che riscopre l’inebriante piacere, il sogno proibito nel cassetto, nutrito di ali e coraggio.
Se crediamo in questo cuore a volte la Luna viene a cercarci, proprio quando sbattiamo le porte del Cielo.

Se dovessi desiderare qualcosa non desidererei ricchezza o potere, ma l’appassionato sentimento di quello che può essere, l’occhio, che, sempre giovane e ardente, vede il possibile. Il piacere delude, la possibilità mai. E quale vino è così frizzante, quale così fragrante, quale così inebriante come la possibilità ?

Søren Kierkegard, Aut-Aut

 

La biografia di Massimo Taramasco per Ecletticamente:

Quarantenne, laureato in Ingegneria presso l’Università di Genova il dottor Massimo Taramasco ha unito
la passione per la Scienza e la Tecnologia a quella per lo studio dei comportamenti umani, soprattutto delle motivazioni, per lo più subliminali che determinano l’innamoramento, l’attrazione e la passione.

Ha quindi iniziato, da più di 18 anni un percorso di formazione nelle più svariate discipline e tecnologie della mente, sia orientali che occidentali.
Anche la sua formazione accademica post-laurea si è orientata verso il settore delle relazioni umane e della comunicazione acquisendo un Master in Marketing e Comunicazione Aziendale.

La sua formazione nelle più recenti discipline occidentali:

Programmazione Neurolinguistica
Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James, Trainer delle Hawaii, studi con Richard Bandler, DA Taft , Trainer della Florida, formato da Leslie Cameron Bandler, William Horton (Formazione con R. Bandler, per molti anni trainer referente della N.G.H. per quanto riguarda le materie Neurolinguistiche).

Comunicazione Analogica
Si è formato dal fondatore della Scuola Analogica, diventando uno tra i massimi esperti in Italia della materia soprattutto per quanto riguarda:

  • La Comunicazione Non Verbale
  • La Comunicazione Simbolica
  • La Persuasione subliminale
  • Le dinamiche della Seduzione
  • Dinamica Sociale – P.U.A. Mystery Method

Recentissima scienza delle relazioni umane uomo – donna nata tra Canada e Stati Uniti nel 2006, ideata da un illusionista –
Erik Von Markivik, alias Mystery, e da uno scrittore/giornalista – Neils Strass, alias Style, studia la pragmatica di:

  • Approccio
  • Attrazione
  • Comfort e fiducia

Il dott. Taramasco è stato tra i primi in Italia ad aver avuto accesso, assimilato ed integrato questo corpus di conoscenze sulle dinamiche sociali.

La sua formazione nelle più antiche discipline orientali:

Da sempre appassionato delle filosofie orientali e del loro approccio alla vita, ha approfondito lo studio e la pratica di:

  • Karate stile Shotokan, praticato ad alti livelli (cintura nera 3 dan)
  • Hata Yoga e Rajia Yoga
  • Meditazione trascendentale

Il dott. Massimo Taramasco ha approfondito inoltre le dinamiche tra l’universo maschile e quello Femminile attraverso lo studio e l’applicazione del Tantra.

Dall’analisi, l’introiezione e l’assimilazione profonda di tutte queste metodologie in sostanza dell’unione tra il pensiero logico e quello Analogico, in sostanza dalla sintesi tra occidente ed oriente, tra Scienza ed emozioni il dott. Massimo Taramasco ha dato vita ad una nuova Tecnologia delle Relazioni, della Seduzione e dell’innamoramento da lui definita:
“IDS” : INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE

Un approccio che consente a chi lo pratica di percorrere la strada verso una profonda conoscenza delle dinamiche dell’attrazione e dell’innamoramento.
Un approccio che consente di far scattare nell’interlocutore (sia uomo che donna) dei meccanismi istintivi di attrazione e di vivere in modo intelligente e consapevole le relazioni sentimentali.

Per saperne di più o per consulenze di seduction coaching puoi contattare senza impegno il dott. Massimo Taramasco

A questo link tutti gli articoli di Massimo Taramasco per Ecletticamente: https://ecletticamente.com/massimo-taramasco/ Puoi inoltre visualizzare il canale di Massimo Taramasco su Youtube contente numerosi video e informazioni utili sulla seduzione, l'amore, i rapporti sentimentali e le relazioni di coppia: