Legge di attrazione, riprogrammazione dell’inconscio, tecniche di motivazione, pensiero positivo, tecniche energetiche…..
Tutti perfetti alleati.
Potrei continuare all’infinito con quest’elenco, che stimolando la tua legittima curiosità, riuscirebbe ad indicarti il sentiero per questo benedetto successo!
Ho usato il condizionale? Ho detto “riuscirebbe”?
Eh si, è vero, perché molto spesso mio caro lettore, dimentichi (ma ti assicuro che capita anche a me!) un elemento portante di tutto ciò .
Einstein direbbe che c’è una forza più potente del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica, ovvero la volontà.
Perché tutti gli strumenti a nostra disposizione funzionino come un’orchestra ben diretta, dobbiamo usare quella bacchetta d’eccezione.
La nostra motivazione è un comando alle nostre intenzioni: renditi conto che è un’inconfutabile dichiarazione di “guerra” ai tuoi ostacoli.
O meglio, mi preme dire, quelli che tu percepisci come tali.
Un ottimista vede un’opportunità in ogni calamità ; un pessimista vede una difficoltà in ogni opportunità
W.Churchill
Fissati bene questa definizione, dunque!
Quella di capire dove vuoi arrivare e quale sia il tuo “giusto” e vero ruolo nella vita non è cosa da poco, ne sono cosciente.
Sapessi quante barriere, apparentemente insormontabili, io ho dovuto, ma è più giusto dire ho voluto superare.
Intanto, mi sono chiesta in cosa io identificassi, in realtà, il mio successo.
Bada bene, se sei ancora uno di quelli fermamente convinti che il lavoro, quindi il conseguente successo, corrispondano solo a qualcosa che ti faccia fare soldi a palate a primo colpo, credimi, sei fuori strada.
Rivedi questo concetto: il denaro è solo una conseguenza della tua elevazione spirituale in ciò che fai o che faresti anche senza percepire il becco di un quattrino.
Dopo tutta questa passione ed abnegazione, arriverà, sicuro, anche il “riconoscimento” pecuniario.
Siamo collegati alla terra tramite il nostro cuore: dunque la tua prosperità è proprio là, dove si trova il tuo cuore.
E, naturalmente, prima sarai sintonizzato su esso… e prima sarai raggiunto dal tuo meritato successo.
Colui che svolge il lavoro che ama non avrà faticato un giorno della sua vita
Confucio
GRANDE!
Certamente, tu da oggi, ne sono sicura, ti proietterai in questa direzione.
Tutto, poi, verrà naturale. Nonostante gli “imprevisti” vedrai solo la tua riuscita, pur mantenendo il rispetto per gli altri.
Già, sembra un’inutile raccomandazione da ricordarci. Ma, guardati attorno: ti capita di vedere gente che sgomita, che pecca di individualismo esagerato, che è pronta a scavalcare l’altro anche a costo di “tagliargli” le gambe?
Ma, noi esimiamoci dal giudicare: sarebbe un altro ingrediente anti-successo.
C’è un destino che ci rende fratelli: nessuno va per la sua strada da solo ; tutto ciò che inviamo nella vita degli altri torna poi nella nostra!
Edwin Markham
Ovvio, ormai lo sai benissimo che noi siamo i nostri pensieri.
Esiste quel che si chiama gioco di squadra: è un’imprescindibile regola perché uno sforzo organizzato assuma la forma dell’unica fonte da cui emergerà la forza creatrice di ogni talento.
Chiunque, nella sua scalata al successo, ha il sacrosanto dovere di riconoscere lo sforzo di chi gli è intorno che, anche inconsciamente, talvolta, accresce la sua esperienza.
È un’illusione quella del farsi da se:tutti necessitiamo d’un supporto fosse anche morale come quello della famiglia e di chi ci ama.
In nome del successo, spesso, dimentichiamo persino che una sconfitta momentanea è semplicemente(anche se a volte è dura da mandar giù) un’occasione per rivedere i nostri piani di cui si prenderà cura, con giusta organizzazione l’universo, raddrizzando le nostre manovre. E tocca a noi, al nostro infallibile discernimento riconoscere la bontà di quell’opportunità.
Quel che conta è restare accompagnati all’entusiasmo ludico o al ricordo di episodi della nostra vita che evocano sensazioni di grande soddisfazione! Così, detterai legge alle tue intenzioni.
Solo VOLERE è POTERE. E tu, puoi, quando hai lo sguardo di un bambino. Il tuo bambino interiore.
Il resto, compreso le varie tecniche di supporto, non è che un pout-pourri di profumatissimi fiori che aspetta di essere osservato nel giardino dei tuoi progetti.
Ci sarà, sempre, il bocciolo nel quale ti identificherai e che aspetta solo il tuo CORAGGIO per schiudersi ed essere colto!
Il modo più breve e più sicuro di vivere con onore nel mondo è essere davvero quello che vorremmo sembrare; tutte le verità dell’uomo si alimentano e si potenziano attraverso il loro uso e la loro pratica
Socrate