she loves me, she loves me not

Il cambiamento non fa parte della vita, la vita è cambiamento. Ogni essere vivente, quindi anche ogni essere umano, cambia nel tempo, e può capitarti di vedere che il tuo partner, anche se è con te fisicamente, sia distante. Come se tu andassi verso una direzione ed il partner dall’altra, nelle scelte di vita insieme. Ecco allora la crisi di coppia, che da Love Coach vedo sempre come una grande opportunità di crescita positiva.

Ecco dieci ragioni sul perché il Love Coach ti può aiutare a risolvere la tua crisi di coppia rimettendo in sesto la tua relazione.

  1. Rilassamento
    Quando sei in confusione sulla tua relazione, sulle decisioni da prendere e non vedi via d’ uscita, il primo passo è ritrovare la tranquillità necessaria per poter risolvere. Finché ti senti frullato, come dentro ad un ciclone, in preda a sconforto e confusione, non puoi sentire chiaramente le tue risposte interiori. Con gli strumenti della Pnl, come la visualizzazione, ritrovi lo stato d’animo funzionale.
  2. Sapere che non sei da solo ad affrontare e risolvere quanto ti sta succedendo
    L’ aiuto dell’esperto è fondamentale per tirare fuori da te stesso la soluzione e metterla in pratica, andare per tentativi può solo sfinirti peggiorando la situazione fra te ed il partner, con il rischio di mettere in atto decisioni di cui potresti pentirti.
  3. Fare chiarezza sulla situazione che stai vivendo
    “Qui ed ora” è la chiave del Love Coaching. Fare il punto in cui sei significa chiarire i tuoi obbiettivi sapendo che hai comunque fatto del tuo meglio e mettendo in risalto le tue abilità e risorse.
  4. Portare il focus e l’attenzione su di te
    Anche se ti trovi in una situazione che non avresti voluto, al centro ci sei sempre tu. Solo centrandoti su di te puoi utilizzare le tue risorse per essere d’aiuto a te stesso ed al partner. Mettendo per iscritto ciò che stai vivendo, guidato dalle indicazioni del Love Coach, trovi immediato sollievo.
  5. Comprendere i comportamenti del partner
    Il Love Coach ti aiuta a distaccarti positivamente dalla crisi di coppia, in modo da vedere i comportamenti del partner abbassando il livello di intensità delle emozioni spiacevoli. Così hai modo di accettare o rifiutare ciò che il partner ti propone
  6. Capire la situazione e la posizione del partner
    Molto spesso chi si rivolge a me è in confusione e non vede soluzioni dicendomi “non capisco” e consumandosi nel tentativo di trovare una spiegazione. Il Love Coach, conoscendo il comportamento umano e come funziona il sistema neurologico, ti fornisce spiegazioni e chiavi di lettura.
  7. Suggerimenti pratici
    Ad esempio quali attività sono da mettere in pratica subito per ritrovare l’equilibrio che ti permetta di decidere con serenità prendendoti cura di te stesso fisicamente e mentalmente. Il mio compito di Love Coach è fornire input su misura per chi si rivolge a me, una delle più grandi soddisfazioni è vedere la persona andare oltre i miei input e stare bene.
  8. La negoziazione
    Come proporti al partner per vedere di trovare una soluzione e crescita insieme e su quali argomenti puntare l’ attenzione e fare leva.
  9. Andare oltre l’ istinto
    Nei momenti difficili in cui vorresti trovare subito una soluzione per stare meglio è fondamentale guidare l’ istinto andando oltre. Sei portato a comportarti come hai fatto finora, ed in questo modo otterresti ancora gli stessi risultati che non ti fanno star bene.
  10. Chiarire gli obbiettivi
    Come vuoi che sia d’ora in avanti la tua relazione con il partner in modo da sentirti bene. La consapevolezza di quello che vuoi e come sai di averlo ottenuto è la chiave per una sana relazione di coppia.

 

Maria Cristina Bellini

Immagine: “she loves me, she loves me not di Sabintje., su Flickr”

Maria Cristina Bellini

sono Coach e Trainer di PNL, interpreto l 'I Ching e l'Oroscopo perché vedere star bene chi mi si af-fida mi rende felice.

Questo significa studio ed applicazione costante degli strumenti che metto a disposizione di chi, giunto ad un bivio nella propria vita, cerca un aiuto per trovare in se stesso la decisione con la quale sentirsi allineato.

Mi vanto di essere stata io “dall'altra parte” prima di propormi come Coach facendo Coaching con due persone straordinarie a livello internazionale (Harry Nichols e Kathy Welters) per tre anni, dopo aver praticato la PNL per diversi anni.

L'I Ching e l'Oroscopo sono compagni della mia vita da decenni, e grazie al Cielo non finisco mai di imparare!